Comune di Benevento
Mensa scolastica, Mastella: “Abbiamo prosciugato la palude dove volevano buttarci”

Ascolta la lettura dell'articolo
“A chi ha avuto da eccepire circa la soddisfazione espressa dall’Amministrazione per le vicende giudiziarie della mensa, il cui esito avrà fine a luglio, ribadiamo che siamo contenti che la palude in cui hanno tentato di buttarci l’abbiamo prosciugata”. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, interviene sulla vicenda della mensa scolastica.
“Siamo contenti per la qualità del cibo – aggiunge il primo cittadino -; siamo contenti per i 1200 pasti giornalieri; siamo contenti per le famiglie e per i bambini; siamo contenti per le decine di insegnanti che col panino libero e senza mensa sarebbero finite ad insegnare lontano da Benevento; siamo contenti per i lavoratori assunti che all’inizio non hanno compreso il valore di questa nostra battaglia di libertà. Siamo contenti che l’anno scolastico si concluda serenamente ed il prossimo inizierà altrettanto serenamente qualunque sia la sentenza del Consiglio di Stato.
Agli scienziati del diritto vogliamo infine ricordare che noi due anni fa scegliemmo la strada del panino libero ma andò male e la mensa rischiò di saltare – conclude -. La melina legalistica non ci interessa; ci interessa amministrare al meglio. E dopo quattro anni finalmente tutti tiriamo un grande sospiro di sollievo”.