fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Sanità, Forza Italia attacca: “De Luca e il Pd rispondano alle nostre richieste”

L'ex presidente della Regione, Stefano Caldoro: “E' un Piano ospedaliero che favorisce Salerno e penalizza Sannio e Irpinia. Grave errore accorpamento del Sant'Alfonso e del Rummo”. Il capogruppo di Forza Italia Cesaro annuncia una mozione per il Sannio mentre il Consiglio comunale si prepara a discutere del tema. Mastella: “Porteremo questa battaglia fino in fondo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Invece di battibeccare sui giornali qualcuno dovrebbe darmi delle risposte concerete”. E’ un attacco frontale al Pd quello della senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo. Il campo di battaglia è la sanità delle aree interne della Campania. Un tema caldissimo sul quale, questo pomeriggio, l’esponente di Palazzo Madama è voluta ritornare insieme all’ex presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, al sindaco Clemente Mastella e al capogruppo in regione di Forza Italia, Armando Cesaro.

Nella sala consiliare di Palazzo Mosti, gli esponenti azzurri sono tornati a snocciolare tutte le loro perplessità in merito alla sanità sannita. Dalle preoccupazioni per il mantenimento del Dea di II livello, alla “fuga” – come l’hanno definita – di tutti i principali professionisti dal “Rummo”. “Un ospedale – hanno aggiunto – che sta perdendo pezzi oltre che posti letto”.

“Ho presentato una interrogazione al ministro competente ed inviato una nota ufficiale a De Luca – ha aggiunto Lonardo -. Nessuno mi ha dato una risposta concreta. Io rappresento il Sannio e i suoi cittadini e questo ruolo merita rispetto”.

Per questo, si passerà per il consiglio di Palazzo Santa Lucia. Cesaro e Caldoro hanno annunciato che presenteranno una mozione nel tentativo di risolvere la vicenda che nel Sannio preoccupa sempre di più. “De Luca – ha commentato Caldoro – ha presentato la sua ‘svolta’ alla sanità. In realtà è un piano che potenzia solo Salerno e penalizza in maniera evidente Benevento ed Avellino”.

L’ex governatore è critico anche sul Polo Oncologico di Sant’Agata de’ Goti. “Ritengo sbagliata l’operazione di accorpamento – ha spiegato Caldoro -. Non capisco cosa significhi unire due aziende per depotenziarle”. Un monito poi anche agli amministratori caudini e di Sant’Agata: “Aprite gli occhi – ha concluso l’ex presidente – perché con la stabilizzazione del Piano perderete sanità per i vostri cittadini”.

Intanto Forza Italia Benevento ha presentato una richiesta di inserimento della questione “Rummo” per il prossimo Consiglio comunale. Una seduta che, probabilmente, potrebbe celebrarsi in maniera aperta per accogliere i dubbi e le proposte anche del mondo medico.

“Siamo pronti a fare il possibile per difendere Benevento – ha commentato il sindaco Mastella -. Porteremo questa battaglia fino in fondo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Scabec: sospesa la nomina del direttore

Alberto Tranfa 1 giorno fa

San Pio, Mastella incontra la Morgante: si apre una nuova pagina per un obiettivo comune

redazione 5 giorni fa

Avanti Campania accoglie l’assessore regionale Maraio: prima visita ufficiale nel Sannio a San Salvatore Telesino

redazione 7 giorni fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 7 ore fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 8 ore fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 8 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 9 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 10 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content