fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Sanità, Forza Italia attacca: “De Luca e il Pd rispondano alle nostre richieste”

L'ex presidente della Regione, Stefano Caldoro: “E' un Piano ospedaliero che favorisce Salerno e penalizza Sannio e Irpinia. Grave errore accorpamento del Sant'Alfonso e del Rummo”. Il capogruppo di Forza Italia Cesaro annuncia una mozione per il Sannio mentre il Consiglio comunale si prepara a discutere del tema. Mastella: “Porteremo questa battaglia fino in fondo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Invece di battibeccare sui giornali qualcuno dovrebbe darmi delle risposte concerete”. E’ un attacco frontale al Pd quello della senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo. Il campo di battaglia è la sanità delle aree interne della Campania. Un tema caldissimo sul quale, questo pomeriggio, l’esponente di Palazzo Madama è voluta ritornare insieme all’ex presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, al sindaco Clemente Mastella e al capogruppo in regione di Forza Italia, Armando Cesaro.

Nella sala consiliare di Palazzo Mosti, gli esponenti azzurri sono tornati a snocciolare tutte le loro perplessità in merito alla sanità sannita. Dalle preoccupazioni per il mantenimento del Dea di II livello, alla “fuga” – come l’hanno definita – di tutti i principali professionisti dal “Rummo”. “Un ospedale – hanno aggiunto – che sta perdendo pezzi oltre che posti letto”.

“Ho presentato una interrogazione al ministro competente ed inviato una nota ufficiale a De Luca – ha aggiunto Lonardo -. Nessuno mi ha dato una risposta concreta. Io rappresento il Sannio e i suoi cittadini e questo ruolo merita rispetto”.

Per questo, si passerà per il consiglio di Palazzo Santa Lucia. Cesaro e Caldoro hanno annunciato che presenteranno una mozione nel tentativo di risolvere la vicenda che nel Sannio preoccupa sempre di più. “De Luca – ha commentato Caldoro – ha presentato la sua ‘svolta’ alla sanità. In realtà è un piano che potenzia solo Salerno e penalizza in maniera evidente Benevento ed Avellino”.

L’ex governatore è critico anche sul Polo Oncologico di Sant’Agata de’ Goti. “Ritengo sbagliata l’operazione di accorpamento – ha spiegato Caldoro -. Non capisco cosa significhi unire due aziende per depotenziarle”. Un monito poi anche agli amministratori caudini e di Sant’Agata: “Aprite gli occhi – ha concluso l’ex presidente – perché con la stabilizzazione del Piano perderete sanità per i vostri cittadini”.

Intanto Forza Italia Benevento ha presentato una richiesta di inserimento della questione “Rummo” per il prossimo Consiglio comunale. Una seduta che, probabilmente, potrebbe celebrarsi in maniera aperta per accogliere i dubbi e le proposte anche del mondo medico.

“Siamo pronti a fare il possibile per difendere Benevento – ha commentato il sindaco Mastella -. Porteremo questa battaglia fino in fondo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 1 giorno fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

redazione 3 giorni fa

La Befana del Rotary agli ospedale Fatebenefratelli e San Pio

redazione 4 giorni fa

Illuminazione monumenti: due Comuni del Sannio finanziati, tre esclusi dal bando regionale

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Mariano Nuzzo nuovo Soprintendente: gli auguri del presidente Lombardi

redazione 34 minuti fa

Piazza Duomo, Alternativa per Benevento: “Taglio ai fondi prevedibile, ora servono risorse pubbliche”

redazione 2 ore fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

redazione 2 ore fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

Primo piano

redazione 2 ore fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 6 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

redazione 6 ore fa

Sannio: week end tra piogge, nevicate e venti forti. Temperature di nuovo in calo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content