fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento e Federazione Russa da oggi più vicine negli scambi commerciali

Siglato un protocollo d'intesa siglato che si proietta a realizzare scambi di tipo commerciale, turistico e diplomatico con le migliaia di russi interessati al Made in Italy. Per questo è stato anche aperto uno sportello presso l'assessorato alle Attività produttive

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Palazzo del Reduce di via Traiano da oggi c’è lo sportello del Consolato russo in Campania per agevolare pratiche amministrative e implementare relazioni economiche tra la città di Benevento e la Federazione Russa. Una volta a settimana saranno presenti in città collaboratori del Consolato.

E’ quanto prevede il protocollo d’intesa siglato questa mattina in sala giunta a Palazzo Mosti tra il sindaco Mastella e il console onorario russo in Campania, Vincenzo Schiavo, alla presenza dell’assessore comunale alle Attività produttive, Ambrosone, che si proietta a realizzare scambi di tipo commerciale, turistico e diplomatico con le migliaia di russi che già hanno mostrato interesse per i prodotti Made in Italy e il patrimonio culturale nostrano.

“E’ uno strumento per intensificare rapporti di solidarietà e creare condizioni di convivenza pacifica e di normalità” – ha dichiarato il primo cittadino di Benevento, facendo riferimento alla questione Siria e ai limiti imposti dalle sanzioni europee alla Federazione Russa.

“Un gesto di lungimiranza del sindaco Mastella che parte dal basso e va oltre i confini territoriali con cui far capire che alzare i muri fa male all’economia e allo sviluppo”: il console  onorario russo ha definito così l’intesa, spiegando le opportunità economiche e commerciali che Benevento può realizzare con un territorio di 170 milioni di abitanti e con i suoi 30 milioni di ricchi, approfittando dell’Anno della Cultura russa e in un contesto che vede già 700 imprese campane inserite in un processo di accompagnamento commerciale con la Federazione Russa.

L’augurio espresso dal sindaco Mastella e dal console Schiavo è che il futuro Governo possa incidere sulla questione delle sanzioni europee che hanno fatto perdere all’Italia occasioni economiche e commerciali pari a 6 miliardi di euro.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 21 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 1 giorno fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 2 giorni fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 11 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 15 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content