fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Spina Verde, vandali all’auditorium: la denuncia di Partecipazione a 5 Stelle

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lo spettacolo che ieri sera si sono trovati di fronte alcuni dei nostri attivisti, nell’Auditorium della Spina Verde al Rione Libertà ha dell’incredibile e dimostra, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, l’ignavia, l’imperizia, il dilettantismo e l’indolenza con cui vengono amministrati e controllati qui in città le opere pubbliche”. Così in una nota di denuncia il Meetup “Partecipazione a 5 Stelle”.

“Tutto distrutto – proseguono i cittadini -, con registrazione agli atti dei gravi danni, che rendono le vandalizzazioni dei mesi scorsi, al confronto, roba di ragazzetti. Questo evento, si è verificato nonostante più volte questo meet up e il giornale online Sannio report abbiano messo in luce la mancata sorveglianza dell’importante e costosa struttura. A nulla, infatti, sono valsi i gridi di allarme lanciati ed il ricorso alle forze dell’ordine in più di un’occasione per cercare di tutelare l’Auditorium, per non parlare poi dell’Amministrazione, da cui sono derivate solo “chiacchiere” senza nessun reale intervento sulla sorveglianza, sulla videosorveglianza e sulla tutela. Dall’ultima incursione è passato poco più di un mese, ma, nonostante fosse stata presentata al Comune una “diffida” riguardo la preservazione dell’Auditorium, dalle stanze di Palazzo Mosti, come al solito nulla si è fatto.

Ed è per questo – si legge nella nota – che ieri sera è stato chiesto l’intervento dei carabinieri, proprio perché con la lettera di diffida, ignorata dall’Amministrazione Comunale, adesso si agirà legalmente, per cercare di porre un freno a un andazzo che, definirlo sconcertante, è un eufemismo. Vorremmo chiedere al sindaco Mastella dov’è finito l’imprenditore che voleva donare al Comune la videosorveglianza della struttura, dov’è finito il ripristino della convenzione con le guardie giurate per la sorveglianza e, soprattutto, dov’è finita, in questa città, la capacità di amministrare beni pubblici in modo da non dover più osservare certi spettacoli come quello di ieri sera. E’ inutile oramai, ma pur sempre doveroso, sottolineare che parte dei nostri concittadini, per aver voglia di commettere reati di questa portata, sono da definirsi quanto meno incivili e più simili alle bestie. Purtoppo ci si deve rendere conto che qualsiasi luogo cittadino che viene abbandonato , ignorato o dimenticato dalle istituzioni, viene costantemente vandalizzato e depredato.

Qualcuno – conclude la nota – continua a pensare che girando per la città e trovando questi scempi agiamo solo a livello mediatico, ma non è affatto cosi. Stavolta agiremo nell’unico modo che conosciamo: le denunce. Per accertare le responsabilità amministrative e politiche di chi avrebbe potuto e dovuto agire e,pur ricevendo segnalazioni e sollecitazioni, non ha provveduto in alcun modo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, al via servizio telefonico e whatsapp della Municipale. Mastella: ‘Collaborazione per fermare vandali e abusi’

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Rione Libertà, Intesa Sanpaolo arriva alla Spina Verde con una postazione bancomat

redazione 2 mesi fa

Tamburo presenta alla Spina Verde ‘Errelle City’, suo primo spettacolo teatrale dedicato al Rap

redazione 4 mesi fa

L’Arpac resterà alla Spina Verde: accordo con il Comune di Benevento fino al 2033

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 3 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 4 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 7 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content