fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DE MITA A NTR24: “C’E’ NOSTALGIA DELLA DC”
Il futuro non è prevedibile. La politica va calibrata sul presente per questo i programmi servono a poco. E’ questa in sintesi la lezione che emerge dalle parole di Ciriaco De Mita, ospite al Comune di Ginestra degli Schiavoni come supporter in prima linea del nipote Giuseppe, capolista di Civica Popolare, nella coalizione di centro-sinistra guidata dal Pd. L’ex leader della Democrazia Cristiana e ex presidente del Consiglio definisce “anonima la campagna elettorale in corso”, apostrofando come “non normale il ritorno di Berlusconi che ha la pretesa di rappresentare il nuovo” e “il movimento grillino nato come lamentela che pretende di risolvere i problemi ma senza troppo studio”.

TEATRO ROMANO, IN ARRIVO FONDI PER IL RESTAURO
Il comitato tecnico scientifico del Mibact ha approvato un piano di investimenti pari a 597.058.875 milioni di euro sul patrimonio culturale italiano. Mezzo milione di euro sarà investito per edilizia pubblica, restauro e valorizzazione del Teatro Romano di Benevento. Il piano, che attinge al Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese istituito dalla legge di bilancio 2017, – si legge in una nota – risponde a una visione organica che considera strategico il ruolo del patrimonio culturale nelle politiche di tutela, sviluppo e promozione dei territori.

ALL’UNISANNIO I CACCIATORI DI VIRUS
Sarà un laboratorio all’avanguardia dove studiare i virus informatici ed aiutare le aziende e gli enti a gestire in sicurezza i file. Nasce da queste premesse il primo laboratorio in Italia di ‘malware analysis’ promosso dal dipartimento di Ingegneria dell’Unisannio e la CYBSEC Enterprise S.p.A., una società che opera nel mercato della protezione da attacchi informatici sia nel settore privato che in quello pubblico. Il progetto prende il via con un duplice obiettivo: dal un lato la formazione, per i laureandi in ingegneria, e dall’altro l’implementazione della ricerca di settore, sfruttando le competenze degli ingegneri sanniti. L’obiettivo è quello di compiere dei passi in vanti nel campo della cybersecurity, un settore complesso ed estremamente dinamico.

PRESENTATA BENEVENTO CITTA’ IN FIORE
Promuovere i valori ambientali e la cultura del verde tramite la valorizzazione del decoro floreale come elemento di abbellimento degli spazi urbani. Ma anche stimolare il senso di cittadinanza attiva dei beneventani per attivare sinergie concrete con le istituzioni e le imprese del territorio e sviluppare sempre più l’aspetto turistico. Questi gli obiettivi del primo concorso “Benevento Città in Fiore”, in programma nel capoluogo sannita dal primo marzo al 30 agosto. Nell’ambito dell’iniziativa – patrocinata dal Comune – sono previsti spettacoli gratuiti, eventi enogastronomici e sportivi, visite guidate a tema floreale, mostre culturali e mercatini in una città vestita di fiori.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Le origini geologiche del nostro territorio costituiranno l’argomento scelto dall’Archeo Club Benevento per l’appuntamento, alle ore 17, presso la Sovrintendenza ai Beni culturali in viale Atlantici 14. La relazione principale verrà svolta dal professore Michele Benvenuto, decano dei geologi sanniti, che illustrerà “Rocce e geologia a Benevento e provincia”. Il Coordinamento di Libera a Benevento, presso il Centro di Pastorale Giovanile in Piazza Orsini a Benevento, organizza a partire dalle ore 17.30, una assemblea pubblica utile alla presentazione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Infine, su Ntr24 torna l’appuntamento con Terzo Tempo, il format dedicato al Benevento Calcio. Il giornalista Luigi Trusio risponderà alle domande dei tifosi sulla squdara giallorossa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 55 minuti fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 2 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 2 ore fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content