fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCIOPERA IL PERSONALE DELLE POSTE
Consegna della posta a giorni alterni con successivo taglio di trasferimento di fondi e posti di lavoro: e’ quanto prevede un decreto legge del 2015 del Governo Renzi ma il personale di Poste Italiane di Benevento non ci sta e insieme alle organizzazioni sindacali hanno deciso di indire uno sciopero per l’intera giornata di ieri. Ma alla base dello sciopero anche la scarsa sicurezza. Dalle 5 del mattino nonostante l’umidità e la pioggia, i dipendenti hanno manifestato davanti al centro di smistamento di via dei Longobardi per chiedere un ulteriore confronto con l’azienda dopo il mancato accordo sulla vertenza iniziata già il 15 novembre scorso attivato dai sindacati.

IANARO (M5S) OSPITE ALLO SCACCHIERE
“Sono una persona abituata a tener fede alle promesse e agli impegni, ad avere sempre una correttezza nei comportamenti a prescindere dalle persone che ho di fronte. L’impegno che avevo preso era nei confronti della mia famiglia e dei miei due figli e risale a molto tempo prima rispetto alla candidatura”.Così Angela Ianaro, candidata M5s alla Camera dei Deputati nel collegio di Benevento, replica ai rivali politici che l’accusavano di aver preferito una settimana sulla neve al confronto con i cittadini in campagna elettorale. “Lavoro e stabilità per i nostri giovani”: questo invece il primo impegno per il Sannio se dovesse essere eletta alla Camera come deputata pentastellata.

TEMPIO DI ISIDE: NUOVA SCOPERTA IN CITTA’
Ancora una scultura del dio Sole su un frontone di un decurione del I° secolo d.C. in un vicolo di Benevento. E’ l’ennesima scoperta dell’artista sannita Giovanni De Noia, che in poco più di due mesi ha individuato nuovi reperti sulla dea Iside. I ritrovamenti andranno ad arricchire il materiale di oltre quindici sculture scovate dal beneventano per testimoniare un’area ben precisa dove esisteva il tempio.

BENEVENTO-CROTONE E LA PREVISIONE DEL TIFOSO
La palla che schizza nell’area piccola. Appostato, a due passi dalla porta, c’è Cheick Diabaté. E’ un attimo: l’attaccante – all’esordio – colpisce di prima intenzione, la palla entra e poi il boato del “Vigorito”. Questi i fatti per come sono accaduti, ma dagli spalti c’è chi aveva previsto tutto. E’ la magia del calcio mista alla speranza dei tifosi. A palla ferma, 20 secondi prima del gol vittoria, si sente il supporter che annuncia: “Diabatè, Diabatè”. Una preghiera, forse, ma che si è tramutata in una previsione azzeccatissima.  il tifoso “indovino” sarà il nuovo talismano del settore distinti dello stadio, ma dai supporters della Strega è lecito aspettarsi anche magie come questa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Porte aperte all’Università del Sannio con l’Open Day, la manifestazione annuale che l’ateneo sannita dedica all’orientamento in ingresso delle future matricole. La giornata prevede, nei tre dipartimenti Unisannio, incontri con i docenti e associazioni studentesche, visite ai laboratori, seminari, dimostrazioni e testimonianze di ex studenti. Alle ore 15:30, sempre l’Ateneo sannita, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, presenta l’innovativo progetto che coinvolge il Dipartimento di Ingegneria dell’ateneo sannita e la CYBSEC Enterprise S.p.A., una società che opera nel mercato della protezione da attacchi informatici sia nel settore privato che in quello pubblico. Alle ore 16, ci sarà invece la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 di “Benevento Città in Fiore”. La presentazione si svolgerà a Palazzo Paolo V. Alla presentazione parteciperanno il sindaco Clemente Mastella e gli assessori Oberdan Picucci e Luigi Ambrosone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 2 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 4 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 5 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

Primo piano

redazione 2 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 4 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 5 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 9 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content