Home PRIMO PIANO L’annuncio: ‘Istituito l’Ente geopaleontologico di Pietraroja. Il dinosauro Ciro torna a casa’

L’annuncio: ‘Istituito l’Ente geopaleontologico di Pietraroja. Il dinosauro Ciro torna a casa’

Gennaro Santamaria, capo segreteria del ministro dell'Ambiente, svela: "Cercheremo anche i genitori del cucciolo di dinosauro"

Con un decreto dello scorso 29 gennaio il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, d’intesa con il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha istituito l’Ente geopaleontologico di Pietraroja.

Gennaro Santamaria, coordinatore provinciale di Centristi per l’Europa e capo segreteria del ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, svela le novità in cantiere: “L’Ente è previsto da una norma del 2000, che avrebbe dovuto prendere vita con un decreto interministeriale che in questi anni non si era ancora concretizzato.

Sono stati trasferiti quasi 4 milioni di euro – ha aggiunto – e questo significa dare un’opportunità per il territorio, facendo ritornare Ciro e cercare anche i suoi genitori, visto che in quel parco ci sono tanti fossili. Quest’anno si concretizzeranno tutte le operazioni per il ritorno del cucciolo di dinosauro a casa”.

L’Ente geopaleontologico sarà gestito da Ministero dell’Ambiente, Ministero della Cultura, Unisannio, Università Federico II di Napoli, Provincia di Benevento, Comune di Pietraroja e associazioni ambientaliste.

Articolo precedenteLonardo: “Sanità sannita e irpina rischiano collasso. Mio impegno per fermare questo sopruso”
Articolo successivoPost alluvione, il ministro Galletti torna a Benevento: “Sannio modello da esportare”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here