fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Del Basso De Caro: “Termino il mio mandato consegnando molte opere pubbliche”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quarantotto mesi di lavori e la Telese-Caianello sarà percorribile senza pedaggio nel suo raddoppio. La gara d’appalto per il primo lotto relativo alla tratta “Benevento – San Salvatore Telesino”, che ha un valore di 460 milioni di euro, sarà pubblicata a breve dopo l’approvazione del progetto definitivo dei lavori. E poi c’è il secondo lotto “San Salvatore – Caianello” per 333 milioni di euro.

E’ l’annuncio che il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, candidato come capolista al collegio plurinominale della Camera dei Deputati – Campania 2, ha dato attraverso una conferenza stampa. “Un’opera – ha sottolineato –  per tanti anni annunciata ma mai realizzata. Completo il mio mandato consegnando alla collettività e al suo territorio molte opere pubbliche significative”.

“Saranno forti le ricadute occupazionali ed economiche per il tessuto imprenditoriale locale – ha detto – e una ricchezza per tutto il territorio per il risvolto di collegamento che l’arteria avrà, insieme alla Fortorina la cui gara è stata già pubblicata a dicembre, con le altre arteria nazionali.”

“Opere che complessivamente – ha precisato –  hanno significato un miliardo e 200 milioni di euro, e che insieme alle altre opere inserite nel Patto per la Campania relative al completamento della Valle Vitulanese verso Montesarchio, della Fondo Valle Isclero che collegherà la Valle Telesina con la Valle Caudina e la Pedemontana di 17 km “Benevento – Caserta” che consentirà di raggiungere Napoli evitando lo strozzamento di Arpaia e Santa Maria a Vico, sono il frutto dell’impegno – ha detto  – del Governo, della mia diligenza e scrupolosa attenzione.”

E poi ancora l’elettrificazione per 230 milioni di euro della tratta ferroviaria “Benevento – Avellino – Salerno”, l’adeguamento tecnologico sulla ferrovia “Benevento – Cancello”, la tratta ferroviaria turistica “Pietrelcina – Fragneto Monforte” già inaugurata  e che a maggio arriverà a Morcone per poi proseguire in Molise fino a Roma.

La campagna elettorale di Del Basso De Caro entra nel vivo attraverso il racconto delle cose fatte come rappresentante del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sotto il Governo Renzi prima e quello Gentiloni dopo, per il territorio sannita e per le aree interne dell’Appennino centro-meridionale dalle quali prevede che “il Pd possa raccogliere un consenso superiore alle altre realtà campana e meridionale.”

“Un racconto di verità contro chi racconta sogni” – ha detto. Non ha nascosto irritazione, poi, contro chi sull’alluvione ancora dichiara che il Governo ha fatto poco.

Le dichiarazioni nel servizio video

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Marco Staglianò 3 settimane fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

redazione 3 settimane fa

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Puglianello, disinfestazione straordinaria contro il West Nile: interventi raddoppiati per tutto il mese di agosto

redazione 2 ore fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

redazione 2 ore fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

redazione 2 ore fa

Chiesa di Monteoliveto di Airola, Maglione: ‘Ok a convenzione per lavori ristrutturazione’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Puglianello, disinfestazione straordinaria contro il West Nile: interventi raddoppiati per tutto il mese di agosto

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Applausi e ricordi in piazza: il ballerino Enzo Paolo Turchi si racconta ed emoziona a San Lorenzo Maggiore

redazione 2 ore fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

redazione 2 ore fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content