fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Del Basso De Caro: “Termino il mio mandato consegnando molte opere pubbliche”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quarantotto mesi di lavori e la Telese-Caianello sarà percorribile senza pedaggio nel suo raddoppio. La gara d’appalto per il primo lotto relativo alla tratta “Benevento – San Salvatore Telesino”, che ha un valore di 460 milioni di euro, sarà pubblicata a breve dopo l’approvazione del progetto definitivo dei lavori. E poi c’è il secondo lotto “San Salvatore – Caianello” per 333 milioni di euro.

E’ l’annuncio che il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, candidato come capolista al collegio plurinominale della Camera dei Deputati – Campania 2, ha dato attraverso una conferenza stampa. “Un’opera – ha sottolineato –  per tanti anni annunciata ma mai realizzata. Completo il mio mandato consegnando alla collettività e al suo territorio molte opere pubbliche significative”.

“Saranno forti le ricadute occupazionali ed economiche per il tessuto imprenditoriale locale – ha detto – e una ricchezza per tutto il territorio per il risvolto di collegamento che l’arteria avrà, insieme alla Fortorina la cui gara è stata già pubblicata a dicembre, con le altre arteria nazionali.”

“Opere che complessivamente – ha precisato –  hanno significato un miliardo e 200 milioni di euro, e che insieme alle altre opere inserite nel Patto per la Campania relative al completamento della Valle Vitulanese verso Montesarchio, della Fondo Valle Isclero che collegherà la Valle Telesina con la Valle Caudina e la Pedemontana di 17 km “Benevento – Caserta” che consentirà di raggiungere Napoli evitando lo strozzamento di Arpaia e Santa Maria a Vico, sono il frutto dell’impegno – ha detto  – del Governo, della mia diligenza e scrupolosa attenzione.”

E poi ancora l’elettrificazione per 230 milioni di euro della tratta ferroviaria “Benevento – Avellino – Salerno”, l’adeguamento tecnologico sulla ferrovia “Benevento – Cancello”, la tratta ferroviaria turistica “Pietrelcina – Fragneto Monforte” già inaugurata  e che a maggio arriverà a Morcone per poi proseguire in Molise fino a Roma.

La campagna elettorale di Del Basso De Caro entra nel vivo attraverso il racconto delle cose fatte come rappresentante del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sotto il Governo Renzi prima e quello Gentiloni dopo, per il territorio sannita e per le aree interne dell’Appennino centro-meridionale dalle quali prevede che “il Pd possa raccogliere un consenso superiore alle altre realtà campana e meridionale.”

“Un racconto di verità contro chi racconta sogni” – ha detto. Non ha nascosto irritazione, poi, contro chi sull’alluvione ancora dichiara che il Governo ha fatto poco.

Le dichiarazioni nel servizio video

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content