Sindacati
Comune di Benevento, assemblea della Cub per il contratto integrativo

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ stata consegnata ieri ai sindacati la proposta dell’amministrazione comunale di Benevento per il nuovo contratto integrativo decentrato che disciplina, soprattutto, l’attribuzione del Salario Accessorio, cioè i compensi per la produttività e le indennità (rischio, turnazione, reperibilità, specifiche responsabilità, disagio, maneggio valori, ecc.) ai circa 370 dipendenti. La novità della proposta riguarda soprattutto la riduzione del 63% dei compensi mensili per incentivo alla produttività che saranno assegnati con le modalità della Performance, un arzigogolato sistema sicuramente inapplicabile nella attuale gestione del Comune”. Così in una nota Alberto Zollo, componente della Cub al Comune di Benevento.
“Anche questa proposta – prosegue la nota – conferma la tendenza dell’amministrazione ad attribuire a pochi fortunati e raccomandati, circa 60, diversi compensi per attività svolte durante l’orario di lavoro per compensi medi annui da 8,000 a 25.000 euro. Di contro, a circa 200 dipendenti sono destinati una media di 200/300 euro annui.
Per discutere di questa proposta – conclude la nota – si terrà martedì 13 febbraio, alle ore 12 nella sala consiliare di Palazzo Mosti, l’assemblea di tutti i dipendenti, proposta dalla CUB ed aperta tutti i lavoratori di tutti i settori e ai rappresentanti sindacali”.