fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Pantano, la lettera: “Disagi causati da collettore fognario voluto da Giunta Mastella”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’altro giorno a causa delle forti piogge la Contrada Pantano è stata messa nuovamente in ginocchio, generando non pochi disagi tra i residenti, paradossalmente, stavolta le principali cause di questo evento non sono state solo le cattive condizioni in cui desta (da anni) la viabilità della contrada o i danni permanenti arrecati dall’evento alluvionale del 2015, come alcuni amministratori vogliono far ricadere, ma bensì i recenti lavori che hanno portato alla realizzazione di una parte del collettore fognario.

Di fatto oltre al ricorrente allagamento del sottopasso della Tangenziale Ovest, al quale non si è mai cercato di provvedere ad un rimedio, si sono create diverse voragini all’interno del manto stradale e non a caso queste voragini si sono verificate quasi tutte lungo il percorso che nei mesi scorsi è stato interessato dai lavori per la posa in opera delle condotte fognarie che dovrebbero far arrivare tutte le acque di scarico cittadino al depuratore.

Si tratta di lavori iniziati nello scorso aprile e voluti dall’amministrazione comunale, visto che la Giunta Comunale optò per la realizzazione di un unico e grande depuratore cittadino, improvvisato a Masseria Marziotto (Contrada Serretelle), trascurando in modo intransigente altre possibili soluzioni al problema della depurazione delle acque reflue, che sicuramente sarebbe più sostenibile da un punto di vista ambientale e paesaggistico.

A questo punto è doveroso chiedersi quali benefici abbia portato la realizzazione parziale di questa rete fognaria, se non quello di aver aggravato le condizioni della viabilità di Contrada Pantano, di fatto tale strada era immune da problemi alla viabilità.

Il Sindaco e l’Assessore Pasquariello, quando hanno effettuato il sopralluogo hanno preso atto delle effettive cause di questi nuovi sprofondamenti del manto stradale?

Tra l’altro la realizzazione di questa opera non ha previsto in alcun modo di risolvere i problemi che già da tempo affliggono la contrada, e una volta completata dovrebbe giungere sino al sito del depuratore, previsto dall’amministrazione Mastella a Masseria Marziotto, cioè in una zona che finì sott’acqua nell’ottobre del 2015″. (Giovanni Picone)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

redazione 2 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content