fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ELEZIONI E CANDIDATURE: PARLA MASTELLA
“Nonostante sia piccolo, questa volta il Sannio ha avuto la fortuna di avere questa possibilità di alcuni candidati capilista che significa garanzia e sicurezza di elezioni. Per quanto mi riguarda darò una mano a quelli che sono i candidati della mia area che mi hanno sostenuto al Consiglio Comunale, in particolare Forza Italia”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e poi aggiunge in merito alla candidatura della moglie: “A Santa Maria Capua Vetere è stata arrestata e oggi ritorna lì come candidata. Per noi è un fatto di natura morale molto importante”. Infine, sul caso liste che ha coinvolto la deputata sannita De Girolamo: “Sono cose che succedono. Posso solo consigliare di abbassare i toni perché non fa bene alla campagna elettorale”.

“RUMMO”, STUDENTI A SCUOLA DI POLIZIA
Gli studenti del triennio del liceo scientifico “G.Rummo” di Benevento si preparano a vivere una due giorni dedicata all’educazione alla legalità, attraverso un approccio pratico che consentirà di conoscere tutti gli ambiti operativi della prevenzione e della protezione che la polizia di Stato svolge quotidianamente. Esperienze sul campo, simulazioni e video ricostruzioni saranno realizzate all’interno dell’istituto il 7 e l’8 febbraio prossimi dagli stessi poliziotti in contatto diretto con gli allievi. La presentazione dell’iniziativa dal titolo “A scuola di Polizia: Educazione alla legalità con gli occhi di chi la vive ogni giorno”, si è svolta presso l’aula magna del Liceo Scientifico.

SCUOLA, AL VIA IL PROGETTO DEGLI ORTI URBANI
I ragazzi di Benevento riscoprono il rapporto con la natura e con i prodotti della terra. Accade all’istituto comprensivo “Bosco Lucarelli” dove gli studenti hanno dato il via ad un progetto sperimentale per la coltivazione degli orti urbani. L’iniziativa nasce dalla collaborazione della scuola del Rione Libertà con il Comune di Benevento e la ditta “Vivai Barretta Garden” di Melito di Napoli affidataria della gestione del Verde pubblico cittadino. Il progetto è stato illustrato ai ragazzi dalla dirigente Annamaria Morante, dal sindaco Clemente Mastella, dal Consigliere delegato al Verde pubblico Angelo Feleppa e dall’agronomo, Antimo Maisto, che curerà il rapporto con le classi.

RITORNA LA FIERA DI “SAN GIUSEPPE”
Ritorna l’appuntamento con la tradizionale e centenaria “Fiera di San Giuseppe”. L’evento, che rappresenta ormai un appuntamento di grande interesse economico e di sviluppo per gli operatori del settore agro-alimentare e delle avanzate tecnologie agricole, quest’anno slitterà di una settimana andando in scena dal 23 al 25 marzo prossimi, sempre nell’area retrostante lo stadio “Ciro Vigorito”. L’ok alla manifestazione è arrivato nel corso della riunione di Giunta dello scorso 31 gennaio. La decisione di spostare di una settimana la fiera – si legge nel documento dell’esecutivo Mastella – è dovuto alla concomitanza del match di Serie A Benevento-Cagliari, in programma nel capoluogo sannita il prossimo 17 marzo. Nonostante il contrattempo, sono numerose le istanze di partecipazione già presentate al settore Attività produttive per l’edizione 2018.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Convocata per le 9:30 una nuova seduta del Consiglio comunale di Benevento. All’ordine del giorno: l’approvazione del regolamento di organizzazione e funzionamento dello Sportello unico per le attività produttive e la sdemanializzazione di alcune aree di proprietà comunale. Alle ore 11,30, presso la sala conferenze di Palazzo Paolo V al corso Garibaldi di Benevento, l’onorevole Edmondo Cirielli, presidente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia, presenterà i candidati alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 4 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 2 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 9 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content