Comune di Benevento
A Capodimonte saranno realizzati trentadue alloggi di edilizia sovvenzionata
Il Comune di Benevento ha rilasciato il permesso a costruire all'IACP. Soddisfazione è stata espressa dal Movimento di Lotta per la Casa
Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno tre gli edifici residenziali di edilizia sovvenzionata, per un totale di 32 alloggi, che saranno costruiti in via Liborio Pezzella a località Capodimonte.
Le strutture saranno realizzate a seguito del rilascio del permesso a costruire da parte del Comune di Benevento all’Istituto Autonomo Case Popolari.
A renderlo noto sono stati il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Urbanistica, Antonio Reale.
Ha salutato positivamente la decisione il Movimento di Lotta per la Casa che, attraverso una nota, ha dichiarato: “Un altro traguardo è stato raggiunto! Finalmente dopo 6 anni di lotta i complessivi 52 alloggi di edilizia popolare saranno costruiti con annessa riserva del 25% per chi vive nelle scuole occupate.
Alla faccia di chi ha sempre sdoganato la lotta per il diritto all’abitare di questa città, alla faccia di quegli amministratori che hanno fatto spallucce dinanzi all’emergenza abitativa dilagante.
Da oggi in poi come Movimento di Lotta per la Casa attueremo sugli imminenti lavori di costruzione il Controllo Popolare per far si che non ci siano rallentamenti o “sparizioni” dei fondi.
Le famiglie che vivono nelle scuole non accetteranno tempi biblici per la realizzazione, infatti saremo nei prossimi giorni allo IACP per chiedere conto proprio sui tempi di iniziazione dei lavori e sulla loro durata. Noi non molliamo!”