CRONACA
Benevento: ‘scippa’ il cellulare a due ragazzi, ma è bloccato. In manette 18enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha scippato due cittadini beneventani dei loro cellulari, ma è stato scoperto e arrestato. A finire in manette un 18enne pregiudicato, originario del Gambia e senza fissa dimora.
Il giovane, affiancato da un complice, è entrato in azione nella serata di ieri quando ha avvicinato una 30enne a spasso con il cagnolino lungo via Pirandello, al quartiere Mellusi di Benevento. Lo straniero, approfittando che la donna stesse parlando al telefono, si è avvicinato e, dopo averla strattonata, le ha scippato l’iphone dalla mano per poi scappare e far perdere le proprie tracce.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante per le ricerche.
Nello stesso momento, il 18enne è tornato a colpire derubando dello smartphone un altro ragazzo seduto su una panchina nelle vicinanze dell’istituto scolastico “Giovanni Pascoli”, a pochi passi da piazza Risorgimento.
Inseguito dalla vittima e dai poliziotti, per il ladro non c’è stato altro da fare che provare a nascondersi all’interno del parcheggio dell’istituto “Galilei Vetrone”. Una volta braccato, però, l’uomo ha tentato di scappare lungo via Pertini lanciandosi da un muro di oltre 10 metri e ferendosi alla gamba.
Grazie all’intervento di un secondo equipaggio della Squadra Volante i poliziotti sono riusciti a bloccare il ragazzo. Dopo le operazioni di controllo, gli agenti hanno rinvenuto i due smartphone precedentemente rubati e altri due telefonini in merito ai quali il 18enne non è riuscito a giustificarne il possesso.