Calcio
Strega, mercato in fermento: in arrivo Bongonda e Diabatè. Inizia anche lo sfoltimento rosa

Ascolta la lettura dell'articolo
Il mercato del Benevento è in continuo fermento. A breve la società del presidente Vigorito annuncerà altri due acquisti. Vicinissimi gli ingaggi di Bongonda e soprattutto Diabatè. Un emissario dei giallorossi è volato ad Ankara, in Turchia, per chiudere con l’Osmanlispor per quest’ultimo. Un attaccante di peso che in Francia ha realizzato gol a grappoli con le maglie di Bordeaux e Metz. Per Theo Bongonda del Trabzonspor c’è da battere la concorrenza di Zulte Waregem, Bruges e Deportivo La Coruna, e anche da trovare l’intesa con il Celta Vigo che ne detiene il cartellino.
Inviata in Lega la documentazione per tesserare Sandro e Guilherme che potranno giocare contro il Bologna. Per il terzino sinistro occhi puntati su Morleo del Bari, che vorrebbe Memushaj (piace anche alla Cremonese) sul quale il Benevento ha avuto un ripensamento e alla fine potrebbe chiedergli di restare. Venuti interessa all’Atalanta, D’Alessandro alle dirette concorrenti Verona e Crotone ma entrambi sono nell’elenco degli incedibili.
Chi partirà è Puscas che è destinato al ritorno all’Inter che lo girerà al Palermo, stesso discorso per Gravillon che deve scegliere tra Pescara e Novara. Di Chiara potrebbe rientrare in prestito al Perugia, Brignoli rientrerà alla Juventus in attesa di risistemazione.
Gli interventi di sfoltimento dovrebbero riguardare pure Piscitelli, Del Pinto, Armenteros (l’Heracles potrebbe riprenderselo), Kanouté, e forse Gyamfi e Lazaar. Incertezza sulla permanenza di Parigini e Lombardi. In particolare in secondo non sarebbe troppo convinto di restare. Per il portiere assalto a Marchetti, ma la richiesta del 35enne fuori rosa alla Lazio è quella di un triennale a cifre iperboliche.