fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ufo, il presidente del Cufom Carannante: “Il 2017 anno ricco di avvistamenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ stato lanciato da solo 2 giorni il video dei migliori avvistamenti ufo in Italia del 2017 e già ha collezionato oltre 20mila visualizzazioni su Youtube. La videocollection, come da tradizione consolidata di inizio nuovo anno, è stata lanciata dal Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) e comprende alcuni dei migliori filmati e foto sugli ufo dell’appena spirato 2017. Tra questi anche alcune immagini provenienti dal Sannio”. A comunicarlo è il sannita Angelo Carannante presidente e fondatore del C.UFO.M che non ha nascosto la propria soddisfazione.

“L’anno passato – scrive – può essere definito come quello in cui sembrano tornati i dischi volanti che, negli ultimi anni, perlomeno in Italia, si erano visti poco, sostituiti dagli ufo “sferici”. Il dato ancora più sorprendente è che gli oggetti volanti immortalati hanno mostrato, per quello che è lo standard degli avvistamenti, un’insolita chiarezza come si evince dagli ufo files di Arco Felice (Napoli), Lavagna (Genova) e Civitavecchia (Roma) dove è stata scattata una incredibile fotografia risultata autentica a tutti i test a cui è stata sottoposta. Ma il fenomeno ufo, nel 2017 ha interessato tutte le regioni italiane. A Paestum ed in altre località nostrane, nell’estate scorsa ha imperversato il curioso fenomeno delle flotillas che sono squadriglie di ufo che volano in formazione. Sono stati avvistati ufo, anche da aerei in volo, di varie forme e dimensioni, di colori dal rosso al bianco e multicolori, alcuni che volavano basso altri più in quota, veloci o lenti, alcuni avvistamenti si sono ripetuti altri sono stati fulminei. Mutevole è risultato anche il numero di testimoni comprendenti persone di tutti i ceti e genere, sia giovani che anziani, sia uomini che donne. Altra curiosità è quella per cui i testimoni di presunti avvistamenti ufo, dopo le analisi e le indagini malvolentieri accettano eventuali spiegazioni convenzionali dell’avvistamento.

Il C.UFO.M. – prosegue Carannante – ha anche accertato diversi abbagli in cui sono incorsi alcuni testimoni e così sono stati scambiati per ufo: droni, pianeti ed astri vari, sky lantern, fenomeni atmosferici, la Stazione Spaziale Internazionale, satelliti, riflessi, velivoli in particolari assetti di volo. Sul canale youtube CUFOMTV c’è il la videocollection in questione, che si può vedere anche attraverso il sito ufficiale dove vi è il servizio completo sull’annata ufo 2017 con tantissime località interessate.

In ogni caso – conclude -, dal quartier generale del C.UFO.M. sottolineano che, in piena armonia con le statistiche ufficiali, poco più del 5% degli avvistamenti restano inspiegati ed inspiegabili, dato certamente significativo in quanto prendendo a riferimento circa 500 casi circa segnalati all’anno, ben 50 restano un mistero. C’è da credere che anche il 2018 proseguirà nel segno degli ufo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

San Giorgio del Sannio, in cielo una nuvola lenticolare o un oggetto non identificato? Indaga il C.Ufo.M.

redazione 3 anni fa

Luci ravvicinate nei cieli di Benevento: segnalazioni al Centro Ufologico, ma è il ‘bacio’ tra Venere e Giove

ntr24admin 3 anni fa

Alieni e indagini, in tarda serata il Centro sannita C.Ufo.M protagonista su Raiuno

redazione 8 anni fa

Nella notte una scia luminosa nel cielo: avvistamenti anche a Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 10 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 11 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 11 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 11 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 15 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 17 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content