fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Elezioni, il Pd sannita propone la candidatura di Valentino e Del Basso De Caro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assemblea provinciale del Partito Democratico di Benevento, riunitasi questo pomeriggio su convocazione del presidente Rossano Insogna, ha approvato all’unanimità le proposte di candidatura per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Proposte che ora verranno sottoposte al vaglio prima della segreteria regionale e poi di quella nazionale.

Nel dettaglio, all’unanimità l’assemblea ha approvato la proposta di candidatura del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, quale capolista della lista proporzionale, e quella del segretario della Federazione Carmine Valentino, quale candidato nel collegio uninominale maggioritario di Benevento, unico collegio interamente sannita.

“Ritenuto – questo quanto riportato dal documento – che la candidatura di Umberto Del Basso De Caro, parlamentare uscente e da quattro anni Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti, sia il giusto riconoscimento del lavoro svolto, con risultati straordinari, in favore dell’intero territorio regionale e, segnatamente, delle aree interne della Campania; e ritenuto, altresì, che vada riconosciuto il valore della lunga esperienza maturata nelle Istituzioni da Carmine Valentino, per molti anni consigliere ed assessore provinciale, attuale Sindaco di S. Agata dei Goti nonché il suo appassionato, concreto impegno alla guida del PD provinciale, recentemente riconfermato nell’incarico con l’unanimità dei voti dei delegati al congresso provinciale del 29.10.2017; a voti unanimi l’Assemblea provinciale decide di proporre alla Segreteria Regionale ed a quella Nazionale del Partito le seguenti candidature con le motivazioni  indicate in premessa”.

L’approvazione all’unanimità delle proposte di candidature è arrivata a seguito di un vivace dibattito che ha registrato numerosi interventi.

In apertura di assemblea, il presidente Insogna aveva dato lettura di un documento, sottoscritto da numerosi Sindaci, amministratori locali e segretari di circolo del Partito Democratico di Benevento e del Sannio, a sostegno delle candidature proprio di Umberto Del Basso De Caro e Carmine Valentino.

Alla segreteria provinciale, d’intesa con quella regionale, spetterà invece il compito di definire il quadro delle altre candidature interprovinciali per i collegi uninominali maggioritari del Senato (Benevento/S. Maria Capua Vetere con sessanta comuni sanniti compreso il Capoluogo;  Avellino con diciotto Comuni sanniti) e del collegio uninominale maggioritario dell’Alta Irpinia, ricomprendente diciotto comuni del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, rinnovato il Consiglio Direttivo dei Periti Industriali: Giancarlo De Luca nuovo presidente

redazione 2 settimane fa

Imparato (Avanti Campania): “Non votare è rinuncia al futuro”

Marco Staglianò 4 settimane fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 4 settimane fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Ultimo giorno della ‘Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese’, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 19 minuti fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 4 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 14 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 4 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 17 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content