fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, l’assessore Reale risponde a Pepe: “Parole lontane dalla verità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In riferimento all’intervento dell’ex sindaco Fausto Pepe siamo esterrefatti e convinti che avrebbe potuto evitare quella che si è dimostrata un’uscita infelice e lontana dalla verità”. L’assessore all’Urbanistica Antonio Reale interviene per rispondere alla nota dell’ex primo cittadino Fausto Pepe in merito al discorso di fine d’anno del sindaco Mastella.

“In un anno e mezzo l’Amministrazione Mastella – scrive l’esponente della Giunta di Palazzo Mosti – ha portato avanti e realizzato molto più di quanto abbia fatto la precedente amministrazione in 10 anni, culminati con il lascito di una quantità innumerevole di disastri che di fatto hanno affossato la nostra città. Ripercorrendo le varie tappe di questa scellerata gestione decennale, l’attuale amministrazione vuole rimarcare che il dissesto in cui grava la città è stato ereditato in toto dalla precedente amministrazione; come dimenticare, poi, il fallimento dell’Amts, ancora una volta firmato Fausto Pepe; la diatriba legata alla mensa scolastica, che ha recentemente visto un nuovo episodio riabilitando e confermando la gara quinquennale indetta dalla passata amministrazione; sarebbe difficile inoltre elencare le molteplici opere realizzate con i fondi del “Più Europa” che non hanno portato alcun beneficio alla nostra città.

L’attuale amministrazione – spiega reale – ha viaggiato per quasi un anno con il freno a mano tirato in quanto l’ex sindaco e i componenti della sua amministrazione sono rimasti inerti e non hanno lasciato opere in cantiere che potessero essere completate per arrecare alla città qualche vantaggio. L’amministrazione Mastella, dal canto suo, si pone l’obiettivo di fare sempre meglio attraverso la riqualificazione della città in ambito urbanistico e un esempio è il finanziamento per il Bando periferie; sicuramente si può fare di più e meglio, ma oggettivamente in un mese di tempo sfidiamo chiunque ad ottenere risultati migliori. Un notevole risultato ottenuto da questa amministrazione è l’approccio con cui si è posta e si pone i propri obiettivi. Ci preme sottolineare in merito che i finanziamenti recepiti provengono per 18 milioni dallo Stato e per circa 9 milioni da privati, senza quindi nessun aggravio per l’amministrazione e di conseguenza per i cittadini.

L’amministrazione – sottolinea l’assessore – si sta battendo per ottenere un ulteriore finanziamento di circa 15-20 milioni nell’ambito del PICS ed è stata istituita una task force per monitorare il campo dei finanziamenti europei in modo da poter calamitare sempre maggiori risorse che possano consentire alla nostra martoriata città di riacquistare l’antico splendore tragicamente perduto in 10 anni di amministrazione Pepe senza senso e senza senno. Sono stati recuperati 9 milioni di euro per la realizzazione del depuratore, che ancora una volta la precedente amministrazione si era lasciata scappare per la sua consueta inerzia. E’ stata data una accelerata decisiva all’ “housing sociale” con il conferimento di circa 70 alloggi all’ Iacp e stiamo cercando di recuperarne altri 152 per un intervento complessivo di ulteriori 39 milioni di euro.

Il tempo è il giudice supremo – conclude la nota – e nel momento opportuno questa amministrazione chiederà un giudizio ai cittadini sugli obiettivi che avrà perseguito e raggiunto di cui si assume la piena paternità, e non sui disastri accumulati e lasciati in eredità dall’ Ing. Pepe e la sua amministrazione. L’obiettivo dell’amministrazione Mastella è quello di ridare lo splendore perduto alla città ricostituendone il ruolo di modello da seguire ed imitare per l’intera regione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

redazione 9 mesi fa

Feleppa (FI): ‘Reale attratto dalla spartizione di incarichi, ma con Mastella ha già fallito alle urne’

redazione 9 mesi fa

L’ex Reale con NdC: ‘Forza Italia partito in crisi. Cento volte meglio Mastella che soggetti in cerca d’autore’

redazione 1 anno fa

Campo da Golf, l’ex sindaco Pepe: ‘Procedure di varianti urbanistiche improbabili’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 9 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content