Sindacati
Comune di Pannarano, approvato il contratto decentrato per i dipendenti

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Pannarano è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valevole per l’anno 2017.
Presenti per la parte pubblica il responsabile del settore amministrativo Antonio Iavarone e il segretario comunale Vincenzo Testini; per la parte sindacale Antonio Pagliuca e Raffaele Fonzo della Uil Fpl; in pensione la Rsu Mario Marino, non sostituibile da altro lavoratore (nuove elezioni nel 2018). Le risorse decentrate per l’anno 2017, pari a 5.560,00 euro, sono state ripartite in indennità di rischio e disagio 350,00 euro, indennità maneggio valori 300,00 euro, indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 4.470,00 euro e progressioni economiche orizzontali per un dipendente di categoria D e uno di C 440,00 euro.
“Anche per il 2017 è stato sottoscritto un buon contratto integrativo – dichiarano Pagliuca e Fonzo (Uil Fpl Benevento) – che tiene conto della necessità di migliorare i servizi resi ai cittadini. Le risorse, sempre più scarse, sono state ripartite equamente tra i lavoratori, riconoscendo l’impegno e la professionalità di ciascuno”.