Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Giornata dedicata al malato oncologico, Mortaruolo: “Strategico il ruolo della prevenzione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 2017 è stato un anno importante per il presidio ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti. Le novità messe in campo sono in itinere in queste ore a seguito della firma da parte del presidente De Luca per la costituzione di un polo oncologico con il Rummo. Ritengo a tal proposito che un punto importante sia stato messo riguardo alla politica sanitaria regionale cercando di valorizzare quella struttura e in modo particolare l’oncologia”. Ad affermarlo è il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Erasmo Mortaruolo, in occasione della terza giornata dedicata al malato oncologico e alla prevenzione oncologica a Sant’Agata de’ Goti.

“Oggi l’oncologia – prosegue Mortaruolo – come in più occasioni ha evidenziato il dott. Ghassan Merkabaoui, è soprattutto ricerca applicata. Ed è prevalentemente sulla fase della ricerca e della prevenzione che dobbiamo insistere anche dal punto di vista delle politiche sanitarie che devono essere tese al conseguimento di un risultato da un punto di vista medico e quindi di aspettative di vita sempre migliori.

Voglio pertanto ricordare che con la firma del decreto, è arrivata da questo governo regionale una risposta in tempi celeri, qualificata nel contenuto, rispettosa del territorio per un Sannio che ha bisogno di una sanità a portata di cittadino, improntata sulla innovazione e sulla specializzazione, su una relazione profonda con il paziente nella sua dimensione esistenziale, emotiva e sociale. Giornate come questa sono importanti sotto il profilo tecnico ma soprattutto per lo straordinario senso di comunità che sono capaci di creare intorno a temi che toccano le nostre coscienze e la nostra umanità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 1 mese fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Sanità nel Sannio: cosa pensano i cittadini?

redazione 1 mese fa

CGIL, al via la raccolta firme per proposte di legge su sanità pubblica e diritti nei lavori in appalto

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Lo scrittore sannita Nicola Sguera tra i vincitori di “Racconti nella rete” con ‘Colpo d’ordinanza’

redazione 18 minuti fa

Cyclopes tra le 40 storie di successo di Invitalia: dalle aree interne un modello di innovazione, crescita e sviluppo territoriale

redazione 23 minuti fa

SAP Benevento: elogio alle operazioni della Polizia. Appello per nuove assunzioni e più risorse per la sicurezza

redazione 29 minuti fa

Pellegrino Mastella: “Avviata la verifica per collegamento Valle Caudina–Afragola, risposta concreta a un’esigenza non più rinviabile”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 5 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content