fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sicurezza per i dipendenti comunali, la nota della Flp Funzioni Locali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con note alcune nota sindacali, la FLP Funzioni Locali ha richiesto ai servizi ispettivi di prevenzione e sicurezza e tutela della salute dei lavoratori dell’A.S.L. e all’Ispettorato del Lavoro di Benevento, una capillare ispezione su tutti i posti di lavoro del Comune di Benevento, al fine di rilevare le difformità e violazioni ai sensi del Decreto Legislativo n. 81/2008 e ss.mm.ii., verificando oltretutto, se TUTTI gli immobili di proprietà comunale, abbiano la regolare certificazione di staticità e di collaudo (vedi: Scuole, Uffici Comunali, Teatri, Impianti sportivi etc..)”. A comunicarlo in una nota è il coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia Giuseppe De Nigris.

“Dobbiamo segnalare – scrive il sindacato – che presso la mega struttura comunale del mega parcheggio di via Del Pomerio ex Pal. Impregilo sono ancora in corso lavori di impiantistica e collocazione nuovo caldaia per riscaldamento termico dei predetti Uffici. Sono giorni che da molte lamentele fatte dagli stessi lavoratori gli Uffici di Stato Civile, Elettorale e d Anagrafe del piano terra dello stabile comunale di Via Del Pomerio, gli ambienti di lavoro non sono sufficientemente riscaldati, comportando sbalzi di temperatura e quantomeno assicurando agli stessi lavoratori, ambienti sufficientemente riscaldati, secondo quanto prescritto dalle vigenti norme sulla sicurezza e prevenzione e salute degli stessi dipendenti.

Tali circostanze – sottolinea la nota – la FLP Funzioni Locali l’aveva già segnalate ai competenti istituti ispettivi della vigilanza di prevenzione e sicurezza e della salute sui posti di lavoro dell’A.S.L. e dell’ Ispettorato del Lavoro di Benevento, che hanno già effettuato diversi sopralluoghi presso la mega struttura comunale di Via Del Pomerio. Adesso vorremmo come FLP Funzioni Locali conoscere gli esiti dei sopralluoghi e le dirette responsabilità a carico dei diretti responsabili che dovrebbero garantire prevenzione e sicurezza sui posti di lavoro agli stessi lavoratori.

La FLP Funzioni Locali – conclude la nota – certamente continuerà a denunciare ai preposti istituti ispettivi, compresi NAS e NOE CC., le violazioni che potrebbero causare ai  lavoratori gravi danni per la propria salute e incolumità pubblica. Noi della FLP  non  ci fermeremo anche ad eventuali rappresaglie e ritorsioni a danno di qualche nostro attivista sindacale della FLP Funzioni Locali, anzi, saremo molto più determinati a denunciare  eventuali soprusi che dovessimo riscontrare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea del Forum dei Giovani

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento, denominate nove nuove strade. Una ricorderà don Alfonso Del Grosso, primo parroco a Pezzapiana

redazione 7 giorni fa

Mensa scolastica, pubblicato l’avviso per l’iscrizione al servizio: partirà il 30 settembre

redazione 7 giorni fa

Noi Sanniti: “Vicenda coordinatore Ambito B1 chiarita in maniera tempestiva e esaustiva. No al valzer di pareri”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

A Telese Terme l’ambasciatore italiano a Kiev. Il sindaco: “Aperti dei ponti con il popolo ucraino”

redazione 34 minuti fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 13 ore fa

Disagi idrici in città, l’opposizione: ‘Non è priorità per l’amministrazione. Perché non se ne discute nel prossimo Consiglio?’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content