fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Contratto integrativo al Comune di Benevento, la soddisfazione della Flp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo le denunce pubbliche della Flp Funzioni Locali Cgil, Cisl e Uil ritirano la firma di sottoscrizione del CCDI (Contratto Collettivo Decentrato Integrativo) del Comune di Benevento a danno dei dipendenti comunali”. Così in una nota il coordinatore territoriale della Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris.

“Vergognoso e inaccettabile – scrive il sindacalista – che con un colpo di mano si fosse firmato un CCDI a danno di oltre il 70% dei dipendenti comunali che si vedevano scippare dalle proprie tasche le indennità fisse e certe pensionabili (Rischio Indennità di responsabilità per le categorie A e B, disagio etc…). A colpi di mano questi famosi e demagoghi sindacalisti del Comune di Benevento avevano progettato congiuntamente alla Amministrazione e la Parte Pubblica di cancellare per sempre dal CCDI le indennità fisse conquistate con anni di sacrifici dai lavoratori del Comune di Benevento e qualche onesto sindacalista della Flp Funzioni Locali che non si lascia intimidire.

Noi della Flp Funzioni Locali – spiega la nota – continueremo senza sosta a denunciare pubblicamente e alle Autorità competenti questi soprusi e persecuzioni e condotte antisindacali poste in essere da questa Amministrazione e dalla Dirigenza Comunale! Si premette che il Dipartimento della Funzione Pubblica sulle progressioni verticali del Comune di Benevento, si è espresso tassativamente sostenendo che le procedure di carriera anche interna all’Ente si espletano per concorso pubblico esterno, e comunque, con decorrenza 01 gennaio 2010 . Al Comune di Benevento tali progressioni verticali per passaggio di profili professionali e categorie si sono espletati fuori i termini previsti e cioè il 30 e 31 dicembre 2010 . Pertanto per Legge, anche gli inquadramenti già previsti degli idonei e vincitori già inquadrati nell’anno 2010, ‘potrebbero essere messi in discussione’, ma la cosa strana, che il Comune di Benevento è stato dichiarato Ente gravemente “dissestato” con circa 110 milioni di euro e poi si fanno accordi sindacali decentrati per prevedere di nuovo i super incentivi di progettazione da elargire solo ad una parte di dipendenti comunali.

Certamente – conclude De Nigris – continuano le penalizzazioni ai dipendenti che con sacrifici e professionalità  portano avanti i servizi di sportello Front Office (vedi Stato Civile Elettorale, Anagrafe) per poi essere anche maltrattati da questa Amministrazione, insensibile alle problematiche esposte per carenza di idonei mezzi da lavoro obsoleti (vedi computer, stampanti, sedie, scrivanie etc..).La FLP Funzioni Locali è stata costretta a denunciare agli organi ispettivi di prevenzione e sicurezza le carenze evidenziate”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Campo da Golf, Zoino (PD): “Più che di infantilismo politico io parlerei di maggioranza arruffona”

redazione 21 ore fa

Mastella: “Campo da golf successo dell’Amministrazione, da quasi tutta la minoranza becero ostruzionismo”

Antonio Corbo 1 giorno fa

‘Tierra Samnium Golf Club’, via libera all’Accordo di Programma. L’opposizione lascia l’aula, Mastella: “Infantilismo politico”

redazione 2 giorni fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Successo a Montesarchio per AperiLoco – Space Edition

redazione 43 minuti fa

Martusciello (FI): “Io candidato Presidente in Campania? Lo hanno chiesto gli elettori”

redazione 48 minuti fa

Carcere, rinnovato Protocollo per la pianificazione del Reparto di Polizia penitenziaria

redazione 1 ora fa

Allarme caldo, la Protezione Civile: “Dalle 14 del 19 giugno e per 66 ore previste ondate di calore, autorità vigilino”

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Martusciello (FI): “Io candidato Presidente in Campania? Lo hanno chiesto gli elettori”

redazione 1 ora fa

Allarme caldo, la Protezione Civile: “Dalle 14 del 19 giugno e per 66 ore previste ondate di calore, autorità vigilino”

redazione 2 ore fa

Sannio, caldo estremo in arrivo: giovedì e venerdì attesi picchi fino a 42°C

redazione 4 ore fa

Chiusura notturna Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Riccio: “Inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content