fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Contratto integrativo al Comune di Benevento, la soddisfazione della Flp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo le denunce pubbliche della Flp Funzioni Locali Cgil, Cisl e Uil ritirano la firma di sottoscrizione del CCDI (Contratto Collettivo Decentrato Integrativo) del Comune di Benevento a danno dei dipendenti comunali”. Così in una nota il coordinatore territoriale della Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris.

“Vergognoso e inaccettabile – scrive il sindacalista – che con un colpo di mano si fosse firmato un CCDI a danno di oltre il 70% dei dipendenti comunali che si vedevano scippare dalle proprie tasche le indennità fisse e certe pensionabili (Rischio Indennità di responsabilità per le categorie A e B, disagio etc…). A colpi di mano questi famosi e demagoghi sindacalisti del Comune di Benevento avevano progettato congiuntamente alla Amministrazione e la Parte Pubblica di cancellare per sempre dal CCDI le indennità fisse conquistate con anni di sacrifici dai lavoratori del Comune di Benevento e qualche onesto sindacalista della Flp Funzioni Locali che non si lascia intimidire.

Noi della Flp Funzioni Locali – spiega la nota – continueremo senza sosta a denunciare pubblicamente e alle Autorità competenti questi soprusi e persecuzioni e condotte antisindacali poste in essere da questa Amministrazione e dalla Dirigenza Comunale! Si premette che il Dipartimento della Funzione Pubblica sulle progressioni verticali del Comune di Benevento, si è espresso tassativamente sostenendo che le procedure di carriera anche interna all’Ente si espletano per concorso pubblico esterno, e comunque, con decorrenza 01 gennaio 2010 . Al Comune di Benevento tali progressioni verticali per passaggio di profili professionali e categorie si sono espletati fuori i termini previsti e cioè il 30 e 31 dicembre 2010 . Pertanto per Legge, anche gli inquadramenti già previsti degli idonei e vincitori già inquadrati nell’anno 2010, ‘potrebbero essere messi in discussione’, ma la cosa strana, che il Comune di Benevento è stato dichiarato Ente gravemente “dissestato” con circa 110 milioni di euro e poi si fanno accordi sindacali decentrati per prevedere di nuovo i super incentivi di progettazione da elargire solo ad una parte di dipendenti comunali.

Certamente – conclude De Nigris – continuano le penalizzazioni ai dipendenti che con sacrifici e professionalità  portano avanti i servizi di sportello Front Office (vedi Stato Civile Elettorale, Anagrafe) per poi essere anche maltrattati da questa Amministrazione, insensibile alle problematiche esposte per carenza di idonei mezzi da lavoro obsoleti (vedi computer, stampanti, sedie, scrivanie etc..).La FLP Funzioni Locali è stata costretta a denunciare agli organi ispettivi di prevenzione e sicurezza le carenze evidenziate”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

redazione 3 giorni fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 6 giorni fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 1 ora fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 1 ora fa

Come aiutare i bambini a restare attivi: strategie per genitori

redazione 1 ora fa

Come il costo sempre più alto delle cure odontoiatriche in Italia sta spingendo gli italiani verso il “Dental Tourism”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 3 ore fa

Pontelandolfo, grave incidente sulla statale 87: 81enne estratta dalle lamiere e trasportata in ospedale

Alberto Tranfa 3 ore fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 3 ore fa

Fondi Pac percepiti senza titolo: scatta la contestazione delle Fiamme Gialle ad una azienda sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content