fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Contratto integrativo al Comune di Benevento, la soddisfazione della Flp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo le denunce pubbliche della Flp Funzioni Locali Cgil, Cisl e Uil ritirano la firma di sottoscrizione del CCDI (Contratto Collettivo Decentrato Integrativo) del Comune di Benevento a danno dei dipendenti comunali”. Così in una nota il coordinatore territoriale della Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris.

“Vergognoso e inaccettabile – scrive il sindacalista – che con un colpo di mano si fosse firmato un CCDI a danno di oltre il 70% dei dipendenti comunali che si vedevano scippare dalle proprie tasche le indennità fisse e certe pensionabili (Rischio Indennità di responsabilità per le categorie A e B, disagio etc…). A colpi di mano questi famosi e demagoghi sindacalisti del Comune di Benevento avevano progettato congiuntamente alla Amministrazione e la Parte Pubblica di cancellare per sempre dal CCDI le indennità fisse conquistate con anni di sacrifici dai lavoratori del Comune di Benevento e qualche onesto sindacalista della Flp Funzioni Locali che non si lascia intimidire.

Noi della Flp Funzioni Locali – spiega la nota – continueremo senza sosta a denunciare pubblicamente e alle Autorità competenti questi soprusi e persecuzioni e condotte antisindacali poste in essere da questa Amministrazione e dalla Dirigenza Comunale! Si premette che il Dipartimento della Funzione Pubblica sulle progressioni verticali del Comune di Benevento, si è espresso tassativamente sostenendo che le procedure di carriera anche interna all’Ente si espletano per concorso pubblico esterno, e comunque, con decorrenza 01 gennaio 2010 . Al Comune di Benevento tali progressioni verticali per passaggio di profili professionali e categorie si sono espletati fuori i termini previsti e cioè il 30 e 31 dicembre 2010 . Pertanto per Legge, anche gli inquadramenti già previsti degli idonei e vincitori già inquadrati nell’anno 2010, ‘potrebbero essere messi in discussione’, ma la cosa strana, che il Comune di Benevento è stato dichiarato Ente gravemente “dissestato” con circa 110 milioni di euro e poi si fanno accordi sindacali decentrati per prevedere di nuovo i super incentivi di progettazione da elargire solo ad una parte di dipendenti comunali.

Certamente – conclude De Nigris – continuano le penalizzazioni ai dipendenti che con sacrifici e professionalità  portano avanti i servizi di sportello Front Office (vedi Stato Civile Elettorale, Anagrafe) per poi essere anche maltrattati da questa Amministrazione, insensibile alle problematiche esposte per carenza di idonei mezzi da lavoro obsoleti (vedi computer, stampanti, sedie, scrivanie etc..).La FLP Funzioni Locali è stata costretta a denunciare agli organi ispettivi di prevenzione e sicurezza le carenze evidenziate”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 2 giorni fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: scomparso un 14enne, ricerche in corso

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 2 ore fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

redazione 2 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: scomparso un 14enne, ricerche in corso

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 2 ore fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content