fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 novembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

HERITAGE MARKETING, ECCO LO STUDIO DELL’UNISANNIO
In un mercato fortemente globalizzato e che tende all’uniformità dell’offerta, la tradizione e la qualità delle imprese storiche possono essere la chiave giusta per fare la differenza e proiettarsi con successo nel futuro. Potrebbe essere riassunto così l’importante studio condotto dai professori dell’Università del Sannio, Maria Rosaria Napolitano, Angelo Riviezzo e Antonella Garofano sulle strategie di heritage marketing delle imprese storiche italiane. La ricerca è stata presentata, questo pomeriggio, in occasione dalla XVI edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria e Museimpresa. Ad ospitare l’incontro è stato lo “Spazio Strega” e non è un caso, visto che l’azienda sannita è una dei 20 casi di successo che sono stati analizzati nel volume dei ricercatori dell’Unisannio.

CONTROLLI ANTIDROGA ALL’ISTIUTO GUACCI
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno fatto “visita” all’Istituto Magistrale “Guacci” di via Nicola Calandra dove è stato effettuato un controllo preventivo antidroga finalizzato alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti nel contesto dell’istituto scolastico. I militari, in concomitanza con il suonare della campanella, sono giunti sul posto con il cane dell’unità cinofila, particolarmente addestrato per il rinvenimento di droga. La particolare attività, peraltro concordata con la dirigenza scolastica dell’Istituto, non ha fatto rilevare traccia di stupefacente.

CONTRAE EPATITE C DOPO OPERAZIONE
“E’ stato contagiato dal virus dall’epatite C nella sala operatoria dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata dei Goti dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico. Per questo motivo, il Tribunale di Benevento ha condannato l’Asl/BN 1 a risarcire un 53enne di Limatola che nel 2010 era stato operato nel nosocomio della Valle Caudina. Al paziente sono stati riconosciuti 42mila euro di danni”. A comunicarlo in una nota è il legale del sannita, Renato Mattarelli. Il Tribunale ha accolto la tesi del difensore dell’uomo che ha visto stravolgere la sua vita e quella della sua famiglia costretta a condividere con lui le paure del rischio di contagio da familiare a familiare.

DISPERSIONE SCOLASTICA: E’ ALLARME IN CAMPANIA
La Campania è la seconda regione in Italia con la Sardegna per numero di ragazzi che hanno lasciato precocemente la scuola, con un 18,1% su un tasso nazionale del 13,8%, e ha una percentuale del 27,5% di minori in povertà relativa su una media nazionale del 22,3%. Lo scenario si inquadra in un’Italia in cui le famiglie con minori in povertà assoluta in dieci anni sono quintuplicate e che si trova a fare i conti con gli effetti della recessione sulla motivazione dei giovanissimi e con una popolazione sempre più vecchia, con oltre 165 anziani ogni 100 bambini:  in Campania i picchi sono a Benevento e ad Avellino, rispettivamente con 178 e 168,9.

STELLE AL MERITO: IL CONI CELEBRA LO SPORT
Lo sport sannita celebra dirigenti ed atleti con la XXIII edizione della Festa delle Stelle al Merito Sportivo. Promossa dal Coni, la manifestazione nasce con l’obiettivo di consegnare un riconoscimento a tutti coloro che, nel corso del tempo, sono riusciti a raggiungere risultati sportivi di livello internazionale e nazionale o che hanno contribuito alla diffusione dei “Valori dello Sport”. La storica manifestazione, quest’anno, si è svolta nell’Aula Magna dell’Università “Giustino Fortunato” di Benevento. Il Coni provinciale ha predisposto una benemerenza speciale per le società sportive che partecipano ai Campionati di Serie A.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

“Non perdiamoci di vista”, a Rotondi lo sportello per l’inclusione lavorativa delle persone non vedenti

redazione 6 minuti fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

redazione 1 ora fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

redazione 3 ore fa

Benevento, via Meomartini e via Madonna della Salute: da lunedì temporanei e graduali divieti di sosta e fermata

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 3 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

redazione 3 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content