Calcio
Calcio minore, al via i campionati: il saluto dei vertici dell’Aiac

Ascolta la lettura dell'articolo
Finalmente anche la 2° categoria ha visto la tanto attesa partenza agonistica. Gli Allenatori, ovviamente, già da diverse settimane hanno iniziato la loro attività, magari con qualche difficoltà logistica di troppo, con pochi “mezzi” e molti “imprevisti”, ma certamente in modo entusiastico e pieni di buoni propositi.
Per questo meritano, insieme ai loro sodalizi, un grande in bocca al lupo, da parte di tutto il direttivo Aiac sannita, considerando anche qualche rinuncia in più per non poter godere della seria “A” nella nostra città. Il pensiero però va anche a quei colleghi Allenatori che sono ancora inattivi e che magari prima o poi avranno la possibilità di rendersi utili.
A tal uopo, colgo l’occasione per ribadire a tutti gli “addetti ai lavori” che sia a livello Giovanile che dilettanti (dalla 2° Ctg. in su), vige l’obbligo di avere alla guida tecnica l’Allenatore Abilitato. Come pure, che lo stesso allenatore, nella stessa stagione agonistica, può tesserarsi e quindi assumere un solo incarico con una sola società ovvero prestare la sua opera con la medesima società. In tal senso c’è un’intesa a carattere regionale dove saranno gli stessi arbitri all’atto del riconoscimento pre-gara a prendere buona nota di eventuali irregolarità e comunicarle agli organi competenti.
Questa Associazione Allenatori, nel confermare la massima disponibilità possibile a fini burocratici e non solo (tesseramenti, accordi economici, aggiornamenti obbligatori ecc.), auspica per tutti la migliore stagione agonistica possibile affinché, tutti insieme in forma sinergica, si possa innalzare sempre più la qualità del nostro calcio.