Calcio
Benevento-Fiorentina: Baroni recupera Ciciretti, ma è ancora emergenza in difesa

Ascolta la lettura dell'articolo
Baroni recupera in extremis Ciciretti per il match con la Fiorentina e lo lancia dal primo minuto. Disponibili anche Parigini e Di Chiara (che sta bene e per il quale tutto si è risolto solo con un grande spavento) che però cominceranno dalla panchina, niente da fare invece per D’Alessandro e Costa, out come lo squalificato Antei e capitan Lucioni in attesa di giudizio e ancora oggetto di sospensione.
Il tecnico risolve l’emergenza in difesa schierando l’adattato Venuti da centrale accanto a Djimsiti, Gyamfi agirà da terzino destro e Letizia dalla parte opposta. Il tecnico varerà un inedito 4-5-1 imbottendo la mediana con Viola vertice basso, Memushaj e Chibsah interni e Cataldi largo sulla sinistra. Ciciretti partendo da destra supporterà l’unica punta Iemmello.
In porta Brignoli ancora una volta preferito a Belec. Pioli confermerà il 4-2-3-1 con gli stessi undici che hanno battuto l’Udinese la settimana scorsa. Dietro Simeone, i rifinitori saranno Benassi, Thereau e Chiesa. Badelj e Veretout a fare da schermo, Laurini, Pezzella, Astori e Biraghi sulla linea di retroguardia.
Giallorossi a caccia dei primi punti in campionato, nessun rischio per la panchina di Baroni che resterà in sella almeno fino alla partita con la Lazio. Ma è arrivato il momento di fare sul serio e di cominciare a cogliere i primi risultati, per dare finalmente un senso a questo campionato.