Cittadini
Rifiuti e campane del vetro, i cittadini di Capodimonte chiedono pulizia e controlli

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di alcuni cittadini del Rione Capodimonte di Benevento in merito alla pulizia del quartiere e allo stato delle campane di vetro, anche in seguito alla segnalazione arrivata alla nostra redazione dai cittadini di altre zone del capoluogo. Di seguito la missiva.
“Egregio Direttore,
siamo stati, siamo e saremo sempre cittadini di serie B, la nostra rabbia è altissima nonostante paghiamo regolarmente le tasse. Da alcuni giorni il nostro rione è diventato un ricettacolo di immondizia: basta farsi un giro per il rione e osservare le campane. A differenza di qualche mese fa che si vedevano almeno una volta a settimana gli operatori dell’Asia, oggi siamo abbandonati.
Non vogliamo addebitare colpe all’amministrazione attuale, ma ci domandiamo l’amministratore unico (è vero che non è un beneventano), ma qualcuno gli avrà detto che esiste il nostro rione o ha deciso di risparmiare non pulendo la città e non pulendo più le campane.
A volte capita che le campane siano vuote e i soliti cittadini incivili depositino rifiuti a terra. Chiediamo un controllo dei vigili urbani per elevare verbali se si riuscisse a trovare gli incivili. Pertanto, chiediamo ai dirigenti dell’Asia che nel più breve termine possibile venga fatta una pulizia in toto, in primis di campane e strade”.