fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Mercato immobiliare, con la Serie A aumenta il valore delle case in zona stadio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In un paese appassionato di calcio come l’Italia la vicinanza di un immobile da uno stadio ne fa aumentare il valore. E’ quanto emerge dallo studio di Immobiliare.it che ha analizzato i costi delle abitazioni in vendita e in affitto nelle zone degli stadi della serie A.

In questa speciale classifica Benevento si posiziona, insieme con Sassuolo e Crotone, agli ultimi posti. Comprare in zona “Ciro Vigorito”, infatti, costa 1.167 euro al mq (circa un terzo rispetto al prezzo rilevato in zona Stadio Olimpico); servono 1.220 euro in zona Ezio Scida, a Crotone, e 1.264 euro in zona Mapei Stadium, a Reggio Emilia.

I tifosi di Roma e Lazio, invece, sono quelli che devono metter in conto i budget più alti. Se si parla di vendita, infatti, per chi vuole vivere vicino allo Stadio Olimpico deve spendere in media 3.570 euro al metro quadro. Tra le squadre della serie A la fede calcistica costa cara anche ai tifosi della Fiorentina costretti a spendere 3.564 euro al mq per comprare casa a due passi dall’Artemio Franchi. Chiude la classifica delle città in cui vivere con vista stadio costa di più Milano, dove nei dintorni del Giuseppe Meazza un metro quadro in vendita costa ai tifosi 3.219 euro.

Per quanto riguarda l’affitto, sono i tifosi di Inter e Milan a spendere di più se vogliono recarsi a piedi allo stadio: per un bilocale da 65mq in zona San Siro si spende in media 1.034 euro al mese. Per un appartamento della stessa metratura, nei pressi dei campi di calcio, si spendono 973 euro a Roma e 820 euro a Firenze. I tifosi più fortunati, almeno per quanto riguarda i prezzi degli immobili, sono quelli del Crotone: 337 euro al mese per seguire direttamente dal proprio bilocale in affitto le imprese della squadra del cuore.

E se si parla di serie A non si può dimenticare la Juventus. Guardare la Vecchia Signora da un balcone di un bilocale con affaccio sull’Allianz Stadium costa in media 546 euro, poco più di quanto costa lo stesso tipo di appartamento ai cugini granata, in zona Stadio Olimpico Grande Torino (529 euro). Per comprare una casa, i tifosi del capoluogo piemontese devono invece investire rispettivamente 1.648 e 1.632 euro al mq. Bologna e Napoli si seguono a breve distanza sia per quanto riguarda i prezzi degli affitti che delle vendite.

Affittare un bilocale in zona Renato dall’Ara costa 731 euro, poco più di quanto spendono i tifosissimi del San Paolo (718 euro). Poca differenza anche per quanto riguarda le vendite nelle due città: il prezzo al mq vicino ai due stadi è rispettivamente di 2.851 e 2.637 euro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Vendere casa a un buon prezzo e in tempi brevi: 3 strategie da mettere in atto

Antonio Corbo 5 mesi fa

Nel Sannio più di una casa su 3 è disabitata, nel Fortore 6 su 10: il dato di tutti i comuni

redazione 7 mesi fa

Futsal, serie A Elite: all’esordio Benevento 5 corsaro a Cesena. Punti d’oro per i giallorossi

redazione 9 mesi fa

Concerti allo stadio, Mastella: ‘Le parole di Vigorito mandano gambe all’aria polemica di chi azzardava scontro’

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 28 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 41 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 51 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 28 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 41 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 47 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content