fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd Benevento a lavoro per l’organizzazione del congresso cittadino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 4 settembre si è riunita la segreteria cittadina del PD di Benevento. Primo punto all’ordine del giorno, l’organizzazione dei lavori per l’imminente congresso cittadino, cui avranno diritto di elettorato attivo e passivo tutti i tesserati del 2016 e coloro i quali si saranno iscritti per la prima volta entro il 25 settembre, termine ultimo.

Per agevolare le procedure di tesseramento, è stata prevista l’apertura della sede di partito nei fine settimana, mentre per il 23 ed il 24 settembre, a ridosso della scadenza, per favorire la partecipazione, si è deciso di allestire un gazebo pubblico informativo.

Inoltre, il coordinatore cittadino Giovanni De Lorenzo, a partire dal prossimo 8 settembre, sarà in sede almeno tutti i venerdì dalle 18.00 alle 20.00 a disposizione di coloro che vorranno tesserarsi per la prima volta e di coloro che avranno domande e dubbi da chiarire in merito alla procedura di tesseramento ed allo svolgimento del congresso.

Nel corso della riunione si sono ribadite le indicazioni precise e risolute sull’indirizzo politico che si è inteso intraprendere sin dall’inizio di questa esperienza di Segreteria cittadina: uno sguardo attento ed ampio, propositivo, sulla città ed una nuova strategia di comunicazione, fondata su un dibattito franco e fruttuoso, tra militanti e cittadinanza tutta. In vista del congresso, si arricchirà la piattaforma Medium, scelta con buon riscontro come canale online di riferimento, di nuove iniziative “spot”, per rilanciare l’immagine di un circolo aperto alle persone, alle proposte ed alle idee. A tal proposito, quindi, a partire da giovedì 7 settembre sarà attiva sulla pagina Diario Democratico BN una nuova iniziativa denominata “Idee in Circolo, Proposte Democratiche”, rivolta agli iscritti ed a tutti cittadini e finalizzata a raccogliere proposte per il PD della città di Benevento. Tutti, infatti, avranno la possibilità di scrivere idee, suggerimenti, consigli, critiche e proposte in un breve testo che sarà pubblicato su Diario Democratico BN. Nella prima metà di ottobre, sulla base dei contributi ricevuti verrà redatto un documento da presentare al congresso cittadino.

Nel corso della riunione, inoltre, su sollecitazione del coordinatore, si sono discusse problematiche di attualità cittadina, cui anche la stampa ha dato ampio rilievo. In primo luogo, la riunione convocata dal Sindaco a Palazzo Mosti con i dirigenti scolastici. Iniziativa ritenuta quantomeno intempestiva ed insufficiente, atta evidentemente solo al reperimento fondi, senza una plausibile e solida idea progettuale. Ipotesi già solo avvalorata da quanto in materia di sicurezza scolastica (al di là dello stesso problema mensa) l’amministrazione non ha prodotto finora, dopo gli allarmismi dello scorso anno e l’assoluta inattività sulla questione nel corso di questi ultimi mesi. Di analogo tenore il giudizio sulla questione del progetto di opera pubblica per la realizzazione di piste ciclabili. A tal proposito, la Segreteria ha condiviso le criticità espresse nel comunicato diramato dal ”Comitato Cittadini in Bicicletta” di Benevento.

Preme, infine, lodare l’iniziativa “Sportivamente insieme A Benevento” lanciata dalla Pro Loco Samnium, con una serie di pacchetti turistici per i tifosi delle squadre ospiti che affronteranno il Benevento Calcio al Vigorito. Un esempio lodevole di cittadinanza attiva a riscontro di un’amministrazione che, invece, mostra sempre più un’idea superficiale ed autoreferenziale di valorizzazione del territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 1 mese fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 3 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 3 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 5 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 6 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 7 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 7 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content