CULTURA
Teatro Romano, arriva “Passiontango”: sito archeologico aperto fino alle 22:30

Ascolta la lettura dell'articolo
Musica e poesia all’insegna del Tango. Sabato 2 settembre 2017, presso il Teatro Romano di Benevento, appuntamento con la terza manifestazione culturale, organizzata sulla scia degli eventi promossi dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali e del Turismo, nell’ambito del “Piano di Valorizzazione dei Beni Culturali per l’anno 2017”.
Per l’occasione è previsto il prolungamento dell’orario di apertura al pubblico dei musei e delle aree archeologiche, dalle ore 19:30 alle 22:30, la cui finalità è l’incremento della fruizione culturale nei siti aperti al pubblico.
Il soprintendente Salvatore Buonomo ha autorizzato l’apertura dell’area archeologica del Teatro Romano di Benevento e in aggiunta alla semplice apertura prolungata, dalle ore 20,30 alle 22,00, si terrà l’esibizione del gruppo “Passiontango” di Benevento, con uno spettacolo di poesia, musica, canto, ballo, dedicato al tango argentino.
Il gruppo “Passiontango” è formato da Fiorella Maria Berruti al pianoforte, Giuseppe Morante al violino, Enzo Cassero alla fisarmonica, con la coppia di ballerini Francesco Bocchino e Giusy Russo. Prezzo di ingresso simbolico di 1 euro.