fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“I Volti della Fede”, successo per il contest fotografico sui Riti settennali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo per il contest fotografico online “I Volti della Fede” inaugurato lo scorso 21 agosto in occasione dei Riti Settennali tenutisi dal 21 al 27 agosto a Guardia Sanframondi e realizzato nell’ambito del progetto “Teatro Giovani Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

Il concorso fotografico, in collaborazione con il comune di Guardia Sanframondi, aveva lo scopo di raccogliere immagini che immortalassero la bellezza e la suggestività dei “Riti Settennali di penitenza in onore della Vergine Assunta” e di cercare di osservarli attraverso punti di vista diversi dai comuni, dando spazio a fotografi amatoriali del luogo e non. L’obbiettivo era quello di fotografare “I Volti della Fede” protagonisti dei misteri organizzati dai quattro rioni guardiesi.

Obbiettivo che si può dire ampiamente raggiunto, data la partecipazione di tantissimi fotografi che hanno accolto con entusiasmo l’invito lanciato dall’associazione “A. Lamparelli”. In soli 6 giorni sono state raccolte oltre 250 fotografie che raccontano in modo nuovo ed originale “I volti della Fede” di Guardia Sanframondi. Un’ottima opportunità per l’Associazione e per il progetto per potersi far conoscere da persone provenienti da tutto il mondo.

Ed un’ulteriore successo online per l’Associazione laurentina la quale, già con il contest fotografico online “Il tuo TERRITORIO in una FOTO” lanciato lo scorso luglio, era riuscita a coinvolgere numerosi utenti della rete.

Il contest è stata un’importante occasione per promuovere ulteriormente tutti i profili social del Progetto “Teatro – Giovani – Territorio”: FACEBOOK (progetto “Teatro – Giovani – Territorio”) INSTAGRAM (@teatrogiovanit) TWITTER (@TGiovaniT).

I post pubblicati sono arrivati a raggiungere circa 10 000 persone e i followers sono cresciuti esponenzialmente. Più di 500 fotografie sono state pubblicate con l’hashtag #IVOLTIDELLAFEDE che ha spopolato il web.

I vincitori social che hanno ricevuto più “Mi piace” su tutti i profili dell’associazione sono stati: su Facebook Mariagrazia Pigna, su Instagram Lorenzo Viscanti e su Twitter Luigi Ferraiuolo.

A partire dall’11 settembre, le loro foto diventeranno immagini dei profili dell’associazione per un mese.

Il vincitore assoluto sarà proclamato durante una mostra tenuta in ambito del progetto “Teatro Giovani Territorio” e prevista per il prossimo autunno.

Le fotografie sono visibili sul sito www.associazionelamparelli.com e su tutti i profili social del Progetto “Teatro – Giovani – Territorio”: FACEBOOK (progetto “Teatro – Giovani – Territorio”) INSTAGRAM (@teatrogiovanit) TWITTER (@TGiovaniT) e prossimamente anche sul canale Youtube “Associazione Lamparelli”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 4 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 5 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

redazione 5 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

redazione 5 ore fa

Benevento, domenica 28 settembre l’apertura del nuovo Anno Pastorale

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 5 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 7 ore fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content