SANNIO
Solopaca, dal 7 al 14 settembre ritorna la “Festa dell’Uva”
Ascolta la lettura dell'articolo
La macchina organizzativa è in moto da diverse settimane e adesso comincia a muovere i primi passi. “Noi siamo quasi pronti, lei sta arrivando” lo slogan scelto per celebrare il ritorno della “Festa dell’Uva”, arrivata quest’anno alla sua quarantesima edizione.
Una macchina organizzativa che non vedrà la partecipazione della Pro Loco, ma che si avvarrà della direzione artistica del Maestro Arturo Armellino, coadiuvato dall’Amministrazione Comunale, dalla Cantina di Solopaca, dall’Associazione Maestri Carraioli e da giovani volontari solopachesi. Ufficiali, intanto, le date: 7-14 Settembre, con la sfilata dei carri allegorici prevista per domenica 10.
Spettacoli musicali, degustazioni di vini e prodotti tipici locali, serate a tema, spazio per i giovani e i giovanissimi. Il programma definitivo verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
“Abbiamo una festa da portare avanti – il commento di Armellino -. “Il popolo tutto merita di raccontare e gioire, perché una festa è davvero bella se a gioire sono in tanti”.