Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia di Benevento, siglato il contratto decentrato integrativo per i dipendenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In rappresentanza della parte pubblica, Franco Nardone, Presidente della delegazione trattante della Provincia di Benevento e il Segretario Generale, ha sottoscritto nel pomeriggio di oggi con i rappresentanti Sindacali dei lavoratori dell’Ente il Contratto decentrato Integrativo dei dipendenti.

La Rocca dei Rettori è la la prima tra le Province campane ad approvare il Contratto per l’anno in corso. Il Contratto si è reso possibile dopo che il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci aveva approvato l’ipotesi di utilizzo delle risorse finanziarie per il 2017 a seguito della contrattazione tra parte pubblica e rappresentanze sindacali dei dipendenti, positivamente valutata anche dal Collegio dei Revisori dei Conti circa la compatibilità con i vincoli di bilancio e di legge.

Ricci aveva dato dunque mandato a Nardone di siglare il Contratto. Il provvedimento del Presidente attesta la tenuta del Bilancio della Provincia, nonostante i pesanti tagli cui è tuttora sottoposto dal Governo centrale.

“Siamo riusciti a tenere in equilibrio i nostri conti sebbene al momento ancora non sia possibile procedere all’approvazione del Bilancio di previsione per il 2017. In ogni caso va notato che negli anni precedenti il Contratto è stato approvato solo dopo la chiusura dell’esercizio finanziario, cioè ad anno solare ormai trascorso. Considero anche questo come un risultato positivo della mia Amministrazione”.

“L’accordo sulle progressioni economiche orizzontali – dichiarano Bosco e Rosiello (Uil Fpl) – è molto importante poiché riconosce a tutto il personale quella professionalità che è stata frustrata dai blocchi salariali degli ultimi otto anni. Quello odierno è un accordo che ha un valore economico, ma soprattutto di rispetto per le fasce più deboli dei lavoratori della Provincia sannita. Infine, bisogna dare atto che quella sannita è la prima provincia campana, e forse dell’intero Mezzogiorno, che chiude il contratto per i lavoratori, sebbene questi enti si ritrovino in condizioni finanziarie disastrate”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Stipendi Trotta, Giorgione (FI) all’attacco: “Nessuna giustificazione, è il momento delle soluzioni”

redazione 6 mesi fa

Montesarchio, incremento del Fondo delle risorse decentrate: 150 mila euro per i dipendenti comunali

redazione 1 anno fa

Contratto collettivo decentrato integrativo, disco verde in Giunta a Benevento

redazione 2 anni fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 2 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 4 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content