fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Rifiuti su Fondo Valle Isclero, inizia la pulizia. Valentino plaude all’intervento della Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un’operazione attuata in maniera immediata e repentina”. Commenta così, il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, l’azione di rimozione rifiuti e pulizia della Fondo Valle Isclero (prima fase di una serie di interventi di manutenzione straordinaria in programmazione nelle prossime settimane) messa in campo dalla Provincia di Benevento anche in risposta alle sollecitazioni, in merito all’abbandono incondizionato di rifiuti lungo il principale asse viario di collegamento tra la pianura campana e le valli del Sannio beneventano, pervenute dal mondo dell’associazionismo e dalle realtà amministrative territoriali.

Della problematica si era discusso lo scorso 6 giugno a Sant’Agata de’Goti, quando, su iniziativa della CIA, nella persona del presidente Raffaele Amore, fu convocato un tavolo di concertazione tra Provincia di Benevento, Comunità Montana del Taburno, associazioni territoriali e sindaci dei comuni attraversati dall’arteria.

“Un plauso, prosegue il Primo Cittadino di Sant’Agata de’Goti, al presidente Claudio Ricci, ai consiglieri provinciali Renato Lombardi e Giuseppe Di Cerbo (intervenuti all’incontro del 6 giugno scorso) ma più in generale a tutta la macchina politico-amministrativa della Rocca, per aver risposto prontamente alle legittime sollecitazioni in merito all’annosa problematica, registrate anche durante l’ultima riunione, che abbiamo ospitato proprio a S.Agata pochi giorni fa.

Un ringraziamento anche a quanti, e mi rivolgo in particolare al mondo dell’associazionismo e del volontariato, hanno dimostrato grande sensibilità e determinazione nell’affrontare la questione proponendo soluzioni e offrendo collaborazione e supporto alle istituzioni”.

L’azione di rimozione dei rifiuti della Fondo Valle Isclero era e resta un obiettivo comune ed un interesse collettivo. Quando tutti lavorano andando nella stessa direzione, senza speculazioni e senza remore, i risultati sono tangibili e si raggiungono in tempi rapidi. Grazie a tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 1 settimana fa

EdA, consiglio d’Ambito: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

redazione 1 settimana fa

Potenziamento raccolta differenziata: Asia incontra gli amministratori di condominio

redazione 1 settimana fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

All’Unifortunato il laboratorio ‘Shoah: memoria, didattica e diritti’

redazione 14 minuti fa

Benevento, cambio al vertice dei Vigili del Fuoco: gli auguri del Conapo

redazione 2 ore fa

Provinciali: intesa programmatica tra Avanti, AVS, ‘A Testa Alta’ e M5S

redazione 2 ore fa

Operazione ‘Pesce di Zucchero’, Marcia della Pace, Biagio Izzo a teatro: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 2 ore fa

Operazione ‘Pesce di Zucchero’, Marcia della Pace, Biagio Izzo a teatro: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 15 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content