fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lavori sull’ex Sannitica 87, Di Marzo (FI) sollecita il consigliere Montella ad intervenire

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si accendono nuovamente i riflettori sulla ex Sannitica 87, nel tratto che va dall’uscita del bivio di Pontelandolfo in poi, strada da diverso tempo al centro del dibattito politico provinciale, salita agli onori della cronaca soprattutto dopo la chiusura della statale in seguito alla frana che da anni ormai tormenta il tratto stradale.

A ritornare sull’argomento è il coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Giovani, Gabriele Di Marzo, che in passato ha realizzato con il movimento giovanile di FI un video reportage per portare all’attenzione mediatica le disastrose condizioni della strada.

“Nei giorni scorsi – esordisce il coordinatore azzurro – ho avuto un incontro per illustrare al nostro capogruppo in Provincia di Benevento, nonché sindaco di Paolisi, Carmine Montella, la problematica che da tempo attanaglia l’attuale Provinciale 87, una strada di fondamentale importanza per le nostre aree interne. In verità, le condizioni poco favorevoli di tale tratto stradale sono note ai più. Ne abbiamo parlato diverse volte, in maniera molto più intensa nell’ultimo anno. L’annuncio di poche settimane fa, per lo stanziamento di un milione di euro, diviso nelle cinque aree territoriali che compongono la nostra Provincia, ha dato un piccolo spiraglio, quantomeno per arginare quelle che sono le emergenze su tale tratto. Per questo abbiamo ritenuto necessario muoverci anche istituzionalmente, con la disponibilità del nostro capogruppo in Consiglio Provinciale a trattare la problematica.

A tal proposito abbiamo realizzato uno specifico documento, consegnato a Montella per capire se vi siano le condizioni affinché una parte dei fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali, che sappiamo essere pochi, potrebbe essere impegnata per tale problema. Siamo qui a ripetere le stesse cose dette lo scorso anno, ma purtroppo quando alcune dinamiche sono oggettivamente le stesse, non si può fare altrimenti. Così come allora, anche oggi ribadiamo che, sono diversi gli eventi culturali, religiosi ed enogastronomici che il nostro territorio vivrà nei prossimi tre mesi. Il primo biglietto da visita per chiunque voglia raggiungere una qualsivoglia località, è la viabilità.’’

“Il nostro lavoro, dal primo giorno di consiliatura, – ha concluso Montella – è stato anche quello di evidenziare le diverse problematiche di viabilità che sono diffusamente presenti nel nostro Sannio. Quello della ex SS 87, presentatomi tramite un documento da Gabriele Di Marzo proprio nei giorni scorsi, non è ovviamente l’unico. Ritorniamo sempre al solito punto, sul quale anche ieri vi è stato il monito del Presidente Nazionale dell’Unione Province d’Italia. Il problema vero è quello delle risorse economiche scarse. Proveremo comunque ad affrontare tale vicenda, con l’auspicio di non ritrovarci tra un anno, ancora una volta, a parlare di tale problema. Comprendiamo le difficoltà nel procedere, ma i territori non possono attendere oltre.’’

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Una delegazione di Forza Italia Giovani Sannio in visita al Parlamento Europeo

redazione 1 settimana fa

Paduli, Zollo (FI): “Il Comune di Paduli spegne il Natale. È ora di reagire”

redazione 2 settimane fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 settimane fa

Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 17 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 19 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content