ENTI
Benevento: parcheggi a pagamento, ecco il nuovo servizio di sosta digitale
Ascolta la lettura dell'articolo
Risparmio di tempo e di denaro e minore rischio di incorrere in sanzioni sono i vantaggi che i cittadini di Benevento potrebbero avere se decidessero di accedere al nuovo servizio di sosta digitale messa a disposizione da Trotta Bus.
Basta scaricare l’app dal cellulare e registrarsi e l’utente avrà la possibilità di avere parcometro e borsellino virtuali sempre con sé e gestire tramite semplici click la sosta e il pagamento che va dai 19 a i 29 centesimi a parcheggio.
Il servizio alternativo e aggiuntivo al parcometro col grattino, che rimane vigente, è stato presentato stamane presso l’azienda di mobilità urbana dal direttore Francesco Volpe, che ha spiegato come funzionerà e in che modo saranno gestiti in remoto anche i controlli e le eventuali multe con la collaborazione degli ausiliari del traffico e della polizia municipale.
Annunciate novità anche per la sosta al megaparcheggio di via del Pomerio, dove sarà installata la videosorveglianza.
Nel corso della conferenza stampa Volpe ha evidenziato, inoltre, che dal 15 febbraio 2017, da quando il servizio è gestito da Trotta Bus, fino al 21 maggio sono aumentati controlli e sono state elevate 1076 sanzioni.
Le dichiarazioni nel servizio video