Comune di Benevento
Abbandono dei rifiuti in strada, scattano i controlli della Polizia Municipale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si comunica che il prossimo lunedì 5 giugno, saranno avviati accertamenti quotidiani finalizzati a contrastare il fenomeno del deposito incontrollato dei rifiuti su tutto il territorio comunale.
Di conseguenza, personale del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale, congiuntamente ai dipendenti dell’Asia, effettueranno verifiche mirate in tutte le zone della città ed in particolare in quelle aree periferiche dove si rivelano situazioni di maggiore criticità, avvalendosi nella circostanza anche del supporto di apparecchiature mobili di videosorveglianza.
Pertanto, si invita la cittadinanza a collaborare soprattutto attraverso segnalazioni via mail o telefoniche per denunciare eventuali abusi da parte di coloro che si rendono responsabili di tali illeciti, al fine di salvaguardare al meglio l’ambiente.
Intanto, il sindaco Clemente Mastella con una delibera di giunta ha inasprito le sanzioni per chi non rispetta i regolamenti comunali e le ordinanze sindacali. La somma passa da 50 a 150 euro. La necessità del cambio – si legge nel documento – è legata all’esigenza di creare un efficace deterrente rispetto alle condotte illecite.