fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dissesto, Pepe attacca Mastella e prepara dossier sui debiti: “Voglio serietà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Voglio serietà. Basta dare numeri a caso, sono pronto anche ad un confronto pubblico per dimostrare che il dissesto di Benevento è solo politico e non finanziario”. E’ un attacco senza mezzi termini quello che l’ex primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, ha portato all’attuale sindaco Clemente Mastella.

Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti, Pepe ha voluto affrontare alcune criticità e incongruenze che secondo lui emergerebbero dall’approvazione del bilancio di previsione stabilmente riequilibrato e dal conto consuntivo. “In città – ha spiegato l’esponente dell’opposizione – non c’è stato un dibattito serio sulla vicenda e nemmeno i consiglieri sono stati messi nella condizione di poter dare un contributo in sede di Consiglio”.

“Vogliamo capire perché siamo in dissesto – ha aggiunto Pepe -. Il secondo Piano di rientro non è stato bocciato da nessuno, i servizi non erano stati interrotti e il Comune, grazie alla nostra azione, stava pagando i debiti. Qualcosa non quadra e anche i numeri del bilancio, approvato dall’attuale Giunta, lo dimostrano”.

Tutte le perplessità di Pepe finiranno in un documento che sarà consegnato al Ministero competente e alla Corte dei Conti. Un dossier che al momento porta solo la firma dell’ex primo cittadino che, però, si augura un appoggio compatto dell’intera opposizione.

Accanto agli aspetti tecnici e contabili c’è anche una questione che l’ex sindaco definisce di stile: “Mastella nei giorni scorsi ha definito imbecilli i membri della minoranza. Una caduta di stile – ha commentato – che non è altezza di chi è chiamato a rappresentare la massima istituzione cittadina e per la quale preparò una querela”.

Sotto la lente di ingrandimento di Pepe sono finiti anche i fondi per il depuratore cittadino, la costruzione del centro cottura comunale e la scorretta pubblicazione del Piano delle opere pubbliche.

Infine, un passaggio anche su le nomine legali e le short list. Temi questi ultimi che saranno ulteriormente approfonditi e oggetto di un eventuale esposto in Procura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 1 settimana fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 2 settimane fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Telese Terme, l’amministrazione precisa: “Scuola e servizi, il Comune risponde con opere e finanziamenti”

redazione 36 minuti fa

Benevento, dalla Giunta via libera al Piano eliminazione barriere architettoniche

redazione 2 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 2 ore fa

Comuni montani, ok alla lista. Barone: “Intesa raggiunta grazie a Lega e ministro Calderoli”. Inseriti 52 comuni sanniti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 2 ore fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 3 ore fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

redazione 3 ore fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content