fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dissesto, Pepe attacca Mastella e prepara dossier sui debiti: “Voglio serietà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Voglio serietà. Basta dare numeri a caso, sono pronto anche ad un confronto pubblico per dimostrare che il dissesto di Benevento è solo politico e non finanziario”. E’ un attacco senza mezzi termini quello che l’ex primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, ha portato all’attuale sindaco Clemente Mastella.

Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti, Pepe ha voluto affrontare alcune criticità e incongruenze che secondo lui emergerebbero dall’approvazione del bilancio di previsione stabilmente riequilibrato e dal conto consuntivo. “In città – ha spiegato l’esponente dell’opposizione – non c’è stato un dibattito serio sulla vicenda e nemmeno i consiglieri sono stati messi nella condizione di poter dare un contributo in sede di Consiglio”.

“Vogliamo capire perché siamo in dissesto – ha aggiunto Pepe -. Il secondo Piano di rientro non è stato bocciato da nessuno, i servizi non erano stati interrotti e il Comune, grazie alla nostra azione, stava pagando i debiti. Qualcosa non quadra e anche i numeri del bilancio, approvato dall’attuale Giunta, lo dimostrano”.

Tutte le perplessità di Pepe finiranno in un documento che sarà consegnato al Ministero competente e alla Corte dei Conti. Un dossier che al momento porta solo la firma dell’ex primo cittadino che, però, si augura un appoggio compatto dell’intera opposizione.

Accanto agli aspetti tecnici e contabili c’è anche una questione che l’ex sindaco definisce di stile: “Mastella nei giorni scorsi ha definito imbecilli i membri della minoranza. Una caduta di stile – ha commentato – che non è altezza di chi è chiamato a rappresentare la massima istituzione cittadina e per la quale preparò una querela”.

Sotto la lente di ingrandimento di Pepe sono finiti anche i fondi per il depuratore cittadino, la costruzione del centro cottura comunale e la scorretta pubblicazione del Piano delle opere pubbliche.

Infine, un passaggio anche su le nomine legali e le short list. Temi questi ultimi che saranno ulteriormente approfonditi e oggetto di un eventuale esposto in Procura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Addio al maestro Casavola, Mastella: “Colonna del pensiero giuridico, la sua lezione sulla Dignità e il valore della Persona sono irrinunciabili”

redazione 3 giorni fa

Pil e inflazione, il sindaco Mastella: “Dati positivi, indicatori confortano nostro lavoro”

redazione 7 giorni fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

redazione 1 settimana fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 12 ore fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 13 ore fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 13 ore fa

Lotteria Italia, Campania: staccati oltre 972mila biglietti (+10,5%), a Benevento il maggior incremento (+20,2%)

Primo piano

redazione 11 ore fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 13 ore fa

Lotteria Italia, Campania: staccati oltre 972mila biglietti (+10,5%), a Benevento il maggior incremento (+20,2%)

redazione 17 ore fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

redazione 17 ore fa

Sannio, ecco il maltempo: temporali in arrivo da stasera e per le prossime 24 ore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content