fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Jesolo: tutto pronto per una nuova stagione estiva da record

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Jesolo e le sua spiaggia ordinata e attrezzata con tutti i servizi, meta prediletta per milioni di turisti ogni anno, è pronta per una nuova stagione turistica da record. Lo sanno bene gli albergatori di questa piccola grande perla adagiata sul Mare Adriatico, la regina del turismo balneare del Nord Italia tra le più importanti anche a livello nazionale per numero di presenze turistiche, con i suoi hotel di ogni genere e i camping capaci di accogliere centinaia di migliaia di vacanzieri.

Jesolo nel 2015 si è classificata sesta nella classifica generale delle presenze turistiche in Italia, dietro la vicinissima Cavallino Treporti, che con i suoi numerosi camping rappresenta un vero e proprio satellite della cittadina veneta.

I numeri importanti delle ultime stagioni si riflettono sui bilanci degli operatori del settore. A Jesolo le aziende turistiche da sempre fanno sistema e da oltre 35 anni sono affiancate dalla Jesolo Turismo Spa, che ha chiuso l’ultimo esercizio di bilancio con 10 milioni di fatturato ed utili per 341mila euro, il 244% in più rispetto all’anno precedente. L’azienda che promuove il turismo jesolano e offre numerosi servizi al comparto, vede tra i suoi soci il Comune, l’Associazione albergatori e la Confcommercio.

Jesolo Turismo è uno dei fiori all’occhiello della vacanze su questi lidi dell’Adriatico settentrionale. Si occupa di numerosi servizi, dalla gestione del salvataggio in spiaggia alla gestione del Camping International, fino alla gestione degli stabilimenti balneari Oro Beach, Green Beach e Pala Arrex.

L’estate 2017 si è preannunciata quasi sold-out già a cavallo delle festività di Pasqua, con un boom anticipato di prenotazioni. Per chi non riuscirà a trovare un posto last-minute in albergo, c’è sempre la possibilità di puntare su un campeggio, magari su uno dei grandi camping a Cavallino Treporti, che si snodano sull’omonima penisola. Proprio Cavallino Treporti con la sua grande capacità di accoglienza si candida ancora una volta a vincere la classifica delle presenze estive e a guidare insieme a Jesolo il consorzio che promuoverà il turismo balneare sotto il brand unico “Alto Adriatico”.

L’idea è delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia e sta prendendo rapidamente forma: se ne è parlato lo scorso 22 maggio in un incontro a Palazzo Balbi a Venezia tra il vicepresidente e l’assessore regionale al turismo del Veneto e il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, alla presenza del presidente di Federalberghi Veneto Marco Michielli. Insomma la prima costa italiana per numero di presenze vuole calare l’asso e presentarsi fin dalla stagione estiva 2018 con un unico marchio in grado di farla riconoscere ancora meglio ai milioni di turisti stranieri che ogni estate invadono hotel e camping a Cavallino Treporti, come a Bibione e Jesolo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 1 settimana fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 9 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content