fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto impatto”, controlli dei carabinieri nel Sannio: 3 arresti e 8 denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tre persone arrestate, 8 denunciate e 6 veicoli sequestrati. Sono i numeri dei servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

In particolare, la Compagnia di Benevento in esecuzione di ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento hanno tratto in arresto un 33enne di San Martino Sannita il quale deve espiare la pena di mesi 11 e giorni 11 di reclusione per i reati di evasione e violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale. L’uomo, opo le formalità del caso, è stato trasferito presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare a disposizione della suddetta Autorità Giudiziaria.

I militari hanno denunciato in stato di libertà, invece, un 38enne rumeno, domiciliato a Sant’Arcangelo Trimonte che è stato trovato alla guida di un ciclomotore che, dai successivi controlli, è emerso essere provento di furto avvenuto in provincia di Frosinone, inoltre lo stesso conducente viaggiava senza la patente di guida; una 41enne di Pietrelcina che è stata sorpresa alla guida della sua autovettura sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e un 52enne che, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, è stato sorpreso alla guida di una autovettura di sua proprietà senza essere in possesso della patente di guida, poiché revocata. Infine, segnalata all’autorità amministrativa una donna che è stata trovata alla guida del suo ciclomotore senza assicurazione.

I reparti della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto una coppia di nazionalità rumena, domiciliati a Paolisi. I due sono risultati destinatari di un mandato di arresto europeo per i reati di evasione fiscale e contributiva, commessi nel paese d’origine. Si tratta di un 41enne e una 34enne che sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Gli uomini della Compagnia della Valle Caudina hanno deferito in stato di libertà un 57enne di Montesarchio, e 43enne di Afragola – già noti ai carabinieri per i loro trascorsi penali – poichè sono stati sorpresi alla guida della rispettive autovetture, il primo sotto l’effetto dell’alcol e di stupefacenti, il secondo è stato trovato positivo all’etilometro.

Denunce anche per una 47enne di Cervinara sorpresa mentre tentava effettuare il rifornimento ad un distributore automatico con una banconota da 10 euro contraffatta e per 51enne e un 30enne, entrambi di Airola, poiché nel corso del controllo dell’autovettura sulla quale viaggiavano sono stati trovati arnesi atti allo scasso. Nono solo, sono stati scoperti attrezzi da lavoro e materiale informatico, opportunamente occultati nel vano portabagagli che sono risultati essere stati rubati da un esercizio commerciale. La merce trafugata, dopo gli accertamenti del caso è stata invece restituita al titolare della ditta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Il nuovo comandante della Legione Carabinieri “Campania” in visita presso il comando provinciale

redazione 7 mesi fa

Il Generale di Divisione Jannece in visita al Comando provinciale di Benevento

redazione 8 mesi fa

Celebrata la “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri

redazione 2 anni fa

Movida a Telese Terme, controlli dei carabinieri: denunce e sequestri

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Il sindaco di Limatola Parisi: ‘Consiglio comunale unanime per salvare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

redazione 10 ore fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 11 ore fa

Sorrentino (NdC): “Critiche da FdI al tentativo d’inciucio FI-Pd, è giusto”

redazione 13 ore fa

Benevento: precipitazioni temporalesche, emanato un avviso sindacale per l’allerta

Primo piano

redazione 10 ore fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 13 ore fa

Benevento: precipitazioni temporalesche, emanato un avviso sindacale per l’allerta

redazione 13 ore fa

Autonomia differenziata, Mastella: ‘Sottoscriverò referendum, è dovere politico e istituzionale’

redazione 13 ore fa

Benevento, lite alla stazione Centrale: foglio di via per tre donne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content