fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ambrosone: “Il 5 maggio incontro con l’Eav. Dalla protesta prime e importanti risposte”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La manifestazione presso le stazioni ferroviarie di Benevento Appia e Benevento Centrale, per sensibilizzare regione e ministero delle infrastrutture a non isolare Benevento, nasce esattamente dalle tante istanze pervenute al sindaco Mastella da più parti e che quotidianamente è stato costantemente informato sia per i disagi dovuti al materiale rotabile e sia per le difficoltà che attengono alla sostituzione delle corse ferroviaria con autobus sostitutivi, che negli ultimi anni hanno determinato disagi costanti e notevoli per i viaggiatori delle ferrovie Benevento Napoli via valle caudina”. Lo scrive in una nota l’assessore comunale alle Attività produttive, Luigi Ambrosone.

“In più occasioni – sottolinea l’esponente della giunta Mastella – abbiamo incontrato e avuto contatti telefonici con le diverse associazione dei pendolari, non ultimo un incontro avuto a Caserta a cui delegato dal sindaco Mastella ho confermato il nostro sostegno a perseguire le giuste ragioni, che costantemente sono state portate presso i tavoli istituzionali dove il sindaco Mastella le ha rappresentato a più riprese. Purtroppo le uniche risposte avute per Benevento sono state quelle di ripristinare la vecchia e abbandonata linea ferroviaria chiusa da anni che collega Avellino Monterocchetta Napoli che per il prossimo settembre renderà il collegamento Avellino Napoli in circa mezz’ora ai fini turistici. Solo nella giornata di ieri, il caso sembra fin troppo emblematico, la regione Campania ha sottoscritto con Rfi l’avvio dei lavori Benevento Pietrelcina che fra circa 20 giorni avranno inizio ed è stato fissato l’incontro per il giorno 5 maggio alle ore 12.00 presso Palazzo Mosti con il presidente Eav Umberto De Gregorio che ha chiesto di incontrare il sindaco Mastella per avviare un confronto costruttivo a risolvere e programmare la risoluzione delle diverse difficoltà evidenziate.

Il tutto – continua nella nota – a conferma che la manifestazione di ieri era solo votata a far dare ascolto con maggiore incisività ed in modo costruttivo al nostro territorio e di rappresentare le istanze delle diverse associazioni dei pendolari che con l’apporto delle istituzioni locali può determinare la giusta sinergia per evitare di restare isolati e inascoltati. Credo che queste prime e importanti risposte, per l’attenzione avuta alla manifestazione di ieri, siano eloquenti per chi vuole sminuire e strumentalizzare la finalità di quanto il sindaco Mastella e la propria amministrazione stiano portando avanti per difendere e porre al centro dell’attenzione la città e il territorio di Benevento, per evitare di non essere considerata e restare abbandonata a se stessa così come è successo negli anni appena passati.

A coloro che per appartenenze politiche e sindacali risulta difficile accettare che Benevento stia tornando ad essere città considerata – conclude Ambrosone – gli diciamo di stare sereni….. e se proprio non ci riuscissero sarebbe opportuno che facessero squadra e sinergia comune, prendendo esempio dai sindaco di Arpaise Mena Laudato e a quello di Airola Michele Napolitano, perché Benevento e il suo territorio provinciale sono di tutti e nessuna   strumentalizzazione politiche dei soliti noti, che hanno ridotta Benevento al disastro, potrà mettere in discussione la nostra realtà”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Giuseppe mastrocinque

    24 Apr, 2017 a 9:45

    Buona giornata, penso che sia necessario rispondere.
    OK per la visibilità della manifestazione, ok per i risvolti, etc, ma
    Non capisco che centra la rocchetta con Napoli (sono diametralmente opposte)
    Non capisco i lavori cosi sulla Pietrelcina (si arriva a 2km dal paese)
    La mulattiera Benevento Caianello .
    Credo sia indispensabile intervenire sul collegamento tra le università (Bn e Sa) coordinando con RFI -il responsabile è di Avellino – ed è sensibile al territorio.
    Per Pietrelcina sarebbe opportuno realizzare circa 500m di rotaia e dare il servizio fino al paese.
    E convertire la caianello in strada carrabile altro che 50km|h. Le multe da autovelox ……….
    Saluti e grazie di una gradita risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

Christian Frattasi 5 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

redazione 7 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 18 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 19 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content