CRONACA
Doppio inseguimento lungo la “Telesina”: recuperati auto e furgone rubati

Ascolta la lettura dell'articolo
Hanno visto i carabinieri della Compagni di Cerreto Sannita avvicinarsi. Hanno atteso qualche momento e poi sono partiti a tutta velocità lungo la statale 372 Telesina. L’episodio è accaduto, intorno, all’1:30 quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha iniziato l’inseguimento di una Fiat Marea. Nonostante le ripetute segnalazioni acustiche e luminose dei militari, l’auto non si è fermata ed ha proseguito la corsa fino al confine con il territorio di Piedimonte Matese.
A quel punto e senza vie di fuga, le persone a bordo della Fiat hanno deciso di abbandonare il veicolo e fuggire nelle campagne limitrofe, facendo perdere le tracce. All’interno della Marea, risultata rubata, sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso.
Contemporaneamente, una pattuglia di Amorosi ha intercettato un furgone, anche questo risultato rubato, che scappava a forte velocità in direzione di Caianello.
Anche in questo caso, nonostante le segnalazioni, gli occupanti del mezzo hanno proseguito e imboccato una rampa d’uscita della superstrada dove hanno abbandonato il mezzo e sono scappati a piedi.
All’interno del veicolo commerciale è stato scoperto un motocoltivatore che nella mattinata, a seguito di accertamenti, è risultato rubato nel comune di San Salvatore Telesino e riconsegnato al legittimo proprietario. Sono in corso le indagini al fine di acquisire ulteriori elementi per l’identificazione dei soggetti.