fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 marzo 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INSEGUIMENTO TRA LE VIE CITTADINE: FERMATE 2 DONNE
Attimi di concitazione e caos quelli vissuti questa mattina da cittadini e automobilisti lungo il viale Mellusi, all’altezza dell’incrocio con via De Caro e via Ferrelli. Proprio in questo punto, al termine di un inseguimento, è stata bloccata una Ford Ka con a bordo due donne di nazionalità rumena. Secondo quanto si apprende, l’auto con a bordo le due straniere sarebbe passata con il rosso al semaforo tra via Calandra e via Sala. Nonostante l’alt imposto dalla Municipale, la vettura avrebbe continuato incurante la corsa danneggiando anche alcune auto lungo il trafficato percorso.

SANNITICA, CAMION FUORI STRADA
Ha perso il controllo del camion mentre guidava, facendo sbandare e ribaltare a margine della carreggiata l’automezzo. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi sulla Statale 87 “Sannitica” nel territorio di Morcone. Il conducente del camion, di proprietà di una ditta del centro sannita, è rimasto illeso. Non si registra, inoltre, nessun ferito tra gli automobilisti che percorrevano l’arteria in quel momento.

CASE POPOLARI, IL COMUNE CONTRO GLI ABUSIVI
Il Comune di Benevento dichiara guerra alle occupazioni abusive degli alloggi popolari. L’amministrazione Mastella ha deliberato lo scorso 14 marzo un atto di indirizzo relativo alla procedure di rilascio degli appartamenti ottenuti senza i requisiti. Il documento propone di “adottare, nei confronti di occupa gli alloggi comunali senza permesso, azioni forzate per il rilascio degli stessi”. Si tratta di un atto importante che denota la chiara volontà politica della Giunta di contrastare un fenomeno ampiamente diffuso e che “determina – si legge nell’atto a firma degli assessori Serluca e Maio – un malcontento fra i legittimi assegnatari in graduatoria che si sentono defraudati di un loro diritto”.

CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO, SI PENSA ALLA VALORIZZAZIONE
Riscoprire e valorizzare il chiostro di San Francesco di Piazza Dogana attraverso la creatività fresca e innovativa degli studenti del liceo artistico di Benevento sono gli obiettivi del progetto, promosso dall’Archeoclub locale e presentato questa mattina. Circa 60 ragazzi dell’istituto beneventano saranno coinvolti per elaborare idee e opere artistiche di ri-progettazione dello spazio claustrale, senza alterarne l’integrità e nel rispetto dei vincoli della Soprintendenza a cui è sottoposto, e allo stesso tempo avranno la possibilità di far conoscere il proprio talento alla città.

ASSICURAZIONE FALSA, NEI GUAI TITOLARE DI UN’AGENZIA
E’ accusato di aver rilasciato ad un’automobilista del capoluogo sannita un tagliando assicurativo falso. Per questa ragione il titolare di un’agenzia di assicurazioni operante a Benevento è stato denunciato per il reato di truffa. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale lo scorso 20 marzo: il personale del Nucleo di Vigilanza Stradale, infatti, ha sequestrato la vettura di una donna, in quanto sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria, utilizzando lo “Street Control”, strumento in grado di effettuare verifiche a distanza in materia di revisione e assicurazione dei veicoli. Nel corso di ulteriori e approfonditi accertamenti, si è poi scoperto che l’ignara conducente era stata truffata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

L’ad di RFI tra gli ospiti a Benevento del quinto Forum delle Aree Interne

redazione 18 minuti fa

Anche la Comunità Montana del Fortore alla presentazione del progetto “Sogna, Crea, Resta”

redazione 35 minuti fa

La denuncia di Italia Nostra e WWF: ‘Il progetto della Repower distrugge la conca naturale di Lagospino’

redazione 44 minuti fa

Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento: approvato bilancio consuntivo

Primo piano

redazione 12 minuti fa

L’ad di RFI tra gli ospiti a Benevento del quinto Forum delle Aree Interne

redazione 35 minuti fa

La denuncia di Italia Nostra e WWF: ‘Il progetto della Repower distrugge la conca naturale di Lagospino’

redazione 44 minuti fa

Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento: approvato bilancio consuntivo

redazione 48 minuti fa

Controlli a Benevento: denuncia per ricettazione e segnalazione per droga. San Nicola Manfredi: 37enne dai domiciliari al carcere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content