fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, Principe (Pd): “Comune ultimo nei bandi, ma primo nei premi”

Pubblicato

su

Principe Vittoria

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Amministrazione Comunale laddove deve concorrere a bandi nazionali e/o regionali si piazza sempre nelle ultime posizioni delle graduatorie, dimostrando scarsa capacità progettuale. Ne è caso eclatante il Bando delle periferie che vede oggi sottoscrivere la convenzione alle sole prime 24 città classificate”. Così Vittoria Principe interviene sulle casse di Palazzo Mosti.

“Una lettura più attenta degli atti – aggiunge la nota -, una progettualità che avesse tenuto conto nel vero senso della parola del termine periferie, sicuramente avrebbe fatto scalare la classifica della graduatoria. Ed invece, dobbiamo aspettare che maturino i tempi e che ci sia lo scorrimento di tutta la graduatoria con i fondi messi a disposizione con bando del 2016 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (all’epoca a guida Matteo Renzi) e che oggi vede l’attuazione con il Governo centrale targato Gentiloni.

Di contro – attacca Principe -, l’amministrazione Mastella è puntuale e precisa laddove deve tutelare e preservare le vicende del “palazzo”. Infatti, con un atto di Giunta, è stata approvata una delibera che stanzia 300.000 euro a favore dei dirigenti per il fondo salario accessorio 2017. Tutto ciò, senza trascurare che è la stessa amministrazione che, solo un mese fa, ha votato il “dissesto” comunale. Questo avviene in un Ente che dovrebbe centellinare e distribuire con parsimonia ed oculatezza le poche risorse in entrata.

Ma ci troviamo al cospetto di premi a manica larga per pochi – conclude l’esponente del Pd -, a fronte di servizi ridotti all’osso per la comunità. Anziché, dunque, devolvere ed eventualmente impegnare cifre cospicue per figure dirigenziali che già guadagnano “abbondantemente” , se c’è questa possibilità economica, perché non destinarla ai servizi essenziali per Benevento? Ad esempio rifacimento delle strade, miglioramento della mensa, infrastrutture, disagio sociale, pulizia della città, servizi alle contrade ecc. ecc. ecc. , tutti cavalli di battaglia del Sindaco Mastella. E’ tanto difficile attuare tutto ciò?“.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 24 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 3 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, il 3 febbraio la comunità di Bagnara celebra San Biagio

redazione 2 ore fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 6 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content