fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Torrecuso e Paupisi, successo per il Carnevale dell’Amicizia 2017

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo è stato quest’anno il Carnevale dell’Amicizia 2017. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Paupisi e dal Forum di Torrecuso e che ha visto sia nella giornata di domenica 26 febbraio a Torrecuso che martedì 28 febbraio a Paupisi il pienone di pubblico.

Il ricco programma ha visto prima una colorata ed allegra sfilata di carri allegorici per le vie dei due paesi e poi un gradevole spettacolo del Gruppo Majorettes di Torrecuso e alla rappresentazione de “I Misi e l’Anno” Paupisani curati magistralmente da Maria Antonietta Maffei e Torrecusani diretti dal bravissimo Rocco Rapuano.

La giornata si è poi conclusa a Torrecuso con uno spettacolo musicale a cura del gruppo NCN DJ mentre a Paupisi si sono svolti i giochi tradizionali di una volta: il palo della cuccagna, la rottura delle pignatte il tutto accompagnato da balli in maschera e karaoke.

“Il successo della manifestazione nelle parole del Presidente della Pro Loco di Paupisi, Dario Orsillo, è stato garantito dalla sinergia, dall’unione e dalla collaborazione tra la Pro Loco di Paupisi e il Forum di Torrecuso, supportati dalle amministrazione comunali e dalle altre associazioni presenti sul territorio. Solo se si riunisce tutti in un’unica squadra si raggiungono traguardi impossibili si cresce e si è protagonisti dello sviluppo culturale e turistico di un paese.

Crescere insieme, ha continuato il presidente, significa soprattutto saper comprendere pregi e difetti di tutti, con la profonda convinzione che solo operando unitamente si possono conseguire importanti risultati. E’ quindi lo spirito di unione la grande forza di una comunità. Bisogna remare nell’unica direzione possibile mettendo da parte le divergenze politiche, le antipatie e gli interessi personali per il BENE di tutti creando un connubio vigoroso tra l’ambiente, la storia, le tradizioni e le atmosfere di incontro. Solo così si può portare in alto il nome di un paese e farlo migliorare. Infine il presidente della Pro Loco ha voluto fare dei ringraziamenti: In primis vorrei ringraziare il Forum dei Giovani di Torrecuso per aver sposato l’idea di organizzare insieme il Carnevale, poi un ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Paupisi per la disponibilità, il supporto e l’interessamento dimostrato. Ringrazio, inoltre, tutti i componenti del Direttivo della Pro Loco che si prodigano ogni giorno, accettando anche critiche gratuite, per rendere Paupisi all’altezza dei propri Sogni, a Mina e Albino De Cicco, e a Rino Puzella per il prezioso aiuto ricevuto per allestire il carro musica, ai ragazzi che hanno interpretato in maniera eccelsa i mesi dell’anno e che così continuano a non far perdere le tradizioni del nostro paese, a tutti i volontari che, senza nessun fine, sposano i progetti promossi dalla Pro Loco e fanno si che possano essere realizzati. Un grazie sentito va anche a tutte le attività commerciali presenti sul territorio paupisano che con il loro piccolo, ma per me grandissimo, contributo hanno fatto felice chi ha partecipato ai giochi. Un grazie sentito va anche a tutte le forze dell’Ordine (Comando Stazione dei Carabinieri, Vigili Urbani, Guardie Ambientali e zoofile Federazione Pro Vita) sempre in prima linea per garantire al meglio la sicurezza di ogni persona e per assicurare il buon andamento della manifestazione. E infine un grazie a chi ha partecipato, come pubblico, al Carnevale dell’Amicizia permettendo così di continuare a far vivere le nostre piccole realtà.

Non mi resta, quindi, di invitare tutti, a nome mio e di tutto il Direttivo della Pro Loco, a venire di nuovo a Paupisi il 22 aprile alle ore 20:00 per la I° Edizione delle Fontane danzanti e dei Fuochi Piromusicali un evento unico nel suo genere dove, arte, accoglienza, ospitalità e cortesia saranno i migliori ingredienti per trascorrere una serata all’insegna del divertimento della bellezza e delle eccellenze sannite”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Torrecuso, 30 anni di Misericordia. Il Governatore Maiello: ‘Festeggiamo l’impegno silenzioso di tanti volontari’”

redazione 7 giorni fa

Alla 52° Sagra del Cecatiello di Paupisi la Compagnia dei Saltimbanco

redazione 1 settimana fa

L’olio della sannita Torre a Oriente unico campano al concorso nazionale Extra Cuoca

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, il vicesindaco di Torrecuso nuovo responsabile Sanità

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Festival Rocky Marciano 2025: a San Bartolomeo in Galdo due giorni di sport, cultura e comunità

redazione 6 ore fa

San Lorenzo Maggiore, l’ attore Mirko Frezza porta in spalla il Santo Patrono

redazione 8 ore fa

Ad Apice l’ex frontman de ‘Il Giardino dei Semplici’: Gianfranco Caliendo in concerto il 16 agosto

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo attacca l’amministrazione su acqua e Alto Calore

Primo piano

redazione 8 ore fa

Deiezioni canine sul muro del negozio: l’appello di una commerciante di Corso Garibaldi contro gesti di inciviltà

redazione 9 ore fa

Incendio a San Leucio del Sannio: il Comune chiede più controlli nell’area dell’ex discarica

redazione 9 ore fa

Baselice, scattato il Piano ricerche: 70enne scomparso da ieri pomeriggio

redazione 13 ore fa

Sannio: vigilia e Ferragosto tra sole, nubi e rovesci pomeridiani. Caldo ancora intenso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content