Salute
Sanità, un paziente tedesco scrive al “Rummo”: “Grazie per la professionalità”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo elogio per la professionalità dei medici dell’ospedale “Rummo” di Benevento. Questa volta, la riconoscenza nei confronti dei sanitari del nosocomio sannita giunge da Colonia, in Germania, attraverso una lettera indirizzata all’intera equipe dell’U.O.C. Chirurgia Vascolare.
Il mittente è un autorevole team leader di una prestigiosa Agenzia dell’Unione Europea. Nella missiva, il paziente racconta di essere stato sottoposto ad un intervento di safenectomia e di aver potuto registrare, con la professionalità, di cui era già a conoscenza e che lo aveva spinto a scegliere il nostro ospedale, la profonda umanità e la dedizione del personale.
L’apprezzamento per il reparto di Chirurgia Vascolare si estende, poi, all’intera Azienda, guidata dal Direttore Generale Renato Pizzuti, laddove si osserva che “in un momento in cui la sanità italiana è fatta oggetto di cospicui tagli economici, poter mantenere certi standard non può che essere frutto di una attenta gestione delle risorse e dello spirito di abnegazione del personale”.