fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La Gesesa sceglie la Spina Verde e rinuncia definitivamente all’ex scuola media Moscati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nuovo capitolo nella storia travagliata dell’ex scuola media Moscati di viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia di Benevento. E’ saltato infatti l’accordo tra Palazzo Mosti e Gesesa per l’affitto di una parte dell’immobile fino al dicembre 2021. Con una nota dello scorso primo febbraio, la partecipata che gestisce il servizio idrico nel capoluogo ha comunicato l’impossibilità a eseguire le opere previste nel contratto in questione.

Da tempo vuota, la struttura doveva tornare ad essere occupata in un’ottica di valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ente sannita. Oltre 2043 mq in una palazzina di 6 livelli, con piano interrato e sottotetto: questo lo spazio a disposizione della Spa che avrebbe dovuto impegnarsi, però, a ultimare a proprie spese i lavori di riqualificazione – cifra da 773mila euro – per quanto concerne gli ultimi due piani.

Una rinuncia, quella della società guidata dall’ad Piero Ferrari, dettata forse dalla decisione del Comune di mettere a disposizione in comodato d’uso altre strutture cittadine. E’ dello stesso giorno, infatti, la delibera dell’amministrazione Mastella di concedere alla Gesesa l’uso della Mediateca, inserita nel Progetto PIU Europa della Spina Verde, con l’obiettivo – si legge nel documento – di realizzare una casa dell’acqua e uno sportello informativo e commerciale.

Alla partecipata anche il compito di sorvegliare il locale attraverso l’installazione di appositi strumenti elettronici, di attivare uno servizio di guardiania e di prevedere la manutenzione delle aree a verde pubblico circostanti e di tutte le fontane cittadine. Un intervento globale più economico rispetto ai lavori da effettuare nell’ex scuola Moscati, in quanto si aggirerà tra i 7 e i 10mila euro mensili, oltre ai quasi 100mila euro da spendere per rimettere in sesto la Mediateca vandalizzata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 19 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 19 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 2 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content