fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Gare regionali, buoni risultati per il Centro Schermistico Sannita a Grottolella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Belle soddisfazioni per i ragazzi del Centro Schermistico Sannita arrivano dal campionato Regionale di Grottolella in provincia di Avellino svoltosi sabato e domenica scorsi.

Seguendo l’esempio e gli insegnamenti del Maestro Antonio Furno gli atleti sanniti – sotto la guida del Tecnico Nazionale Dino Improta e di Cristina De Luca – hanno disputato ottime prove ricevendo anche numerosi complimenti dagli altri club regionali.

Il risultato di maggior prestigio arriva dal Fioretto femminile con il secondo posto ottenuto da Alberta Truppi nella categoria Allieve. La schermitrice beneventana ha disputato un ottimo torneo arrendendosi in finale per una sola stoccata contro Ludovica Laudiero del Club Scherma Portici. Una medaglia d’argento importante per la giovanissima Alberta a coronamento di tanto lavoro e tanti sacrifici. La stessa Alberta ha gareggiato per la prima volta anche nella specialità Spada e per un soffio non ha centrato la qualificazione ai sedicesimi.

Altro risultato importante giunge sempre dal Fioretto femminile con Fabiana Crocco che nella categoria Giovanissime ha conquistato un ottimo terzo posto sfiorando l’accesso alla finalissima. Sempre nella stessa categoria bene anche Francesca Crafa che ha conquistato un buon settimo posto. Una bella soddisfazione arriva anche per la giovanissima Stefania Mottola che nella categoria Bambine si è piazzata al sesto posto.

Sempre nel fioretto si sono distinti anche i giovani maschietti del Centro Schermistico Sannita. Da sottolineare i buoni piazzamenti di Federisco Saviano e Federico Parente rispettivamente quinto e sesto nella categoria Maschietti, mentre per poco non è entrato a far parte dei primi sedici Cristhian Regardi. Buone prove anche nella categoria Giovanissimi con FrancescoMaria Di Blasio che ha ottenuto un buon ottavo posto e Francesco Fiorentino arrivato undicesimo. Nella categoria Ragazzi si è ben distinto Riccardo Russo nonostante abbia sentito troppo la tensione della gara.

Da sottolineare anche l’esordio nella spada dei due giovanissimi Manuel Palma nella categoria Ragazzi e Andrea Albanese nella categoria Allievi. Per essere la prima volta i due schermidori sanniti hanno dimostrato un buon atteggiamento e ampi margini di miglioramento.

E’ stata dunque una due giorni ricca di soddisfazioni per gli schermidori della società della presidente Liliana Rossi che, al di là dei risultati, hanno creato un ottimo spirito di gruppo divertendosi e generando quell’affiatamento tra di loro che è la vera arma vincente per ottenere vittorie importanti non solo nella scherma, ma anche nella vita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Scherma, l’Accademia ‘Maestro Antonio Furno’ raccoglie due ori, due argenti e due bronzi al Gran Premio Giovanissimi

redazione 2 anni fa

Scherma: nuova medaglia di bronzo per la sannita Pasquino nella spada ai Campionati del Mondo paralimpici

redazione 2 anni fa

Scherma, la sannita Pasquino è bronzo nella sciabola ai Campionati del Mondo paralimpici di Terni

redazione 2 anni fa

A Terni i Campionati del Mondo paralimpici di scherma: occhi puntati sulla sannita Pasquino

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

redazione 11 ore fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

redazione 12 ore fa

Ekoclub: “Falla nella rete idrica alla Rotonda dei Pentri, persi centinaia di litri d’acqua ogni giorno”

redazione 12 ore fa

Il garante dei detenuti in visita a strutture della Valle Caudina: ‘Inaccettabili i ritardi ai lavori dell’IPM di Airola’

Primo piano

redazione 12 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

redazione 14 ore fa

Benevento, incidente con ferito al Rione Ferrovia: auto si ribalta, un’altra va contro quadro elettrico dell’Enel

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

redazione 16 ore fa

Benevento, guida senza patente e con auto sequestrata: scattano denuncia e fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content