fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Ponte Ufita, la denuncia: “Pericolo frane e voragini, si intervenga urgentemente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una volta lanciamo l’allarme per il pericolo della frana al lato sinistro del ponte Ufita. Dopo le ultime piene dovute alle nevicate buona parte dell’asfalto e di terra della strada 163 è scivolata verso il greto del fiume e si evidenzia, ancora di più, un avvallamento nel manto stradale. E nella parte dove si restringe la carreggiata, si è aperta una voragine. Tutto questo mette a rischio la sicurezza della circolazione stradale per la mancanza di protezione laterale in caso di sbandamento”. A denunciare la situazione di pericolo attraverso una nota è il Movimento cittadino Ponte Ufita Via Iscalonga-Sant’Arcangelo Trimonte.

“La strada 163 San Vito unisce la provincia di Benevento con qualle di Avellino ed è trafficatissima, ogni giorno percorsa da mezzi pesanti e l’annunciato rischio di cedimento metterebbe in serio pericolo i cittadini”. Il Movimento, dunque, evidenzia l’estrema necessità di intervenire urgentemente.

“Il fenomeno di erosione della sponda sinistra del ponte e del pilone sinistro – aggiunge – è riconducibile alla deviazione del fiume al lato sinistro avvenuta nel 2013 dopo il crollo del pilone centrale.

Il tempo delle chiacchere inutili, delle promesse non mantenute e il continuo sottrarsi delle responsabilità dei vari organi competenti ci ha stancato. A noi servono i fatti. Ma per i fatti, ci vogliono ancora tempi lunghissimi: lungaggini, sviste, progetti scritti e riscritti. Si torna sempre all’inizio: infatti, si stanno ancora facendo le verifiche antisismiche. Non si sa ancora se ci sono i 430mila euro che mancavano a copertura finanziaria per il nuovo ponte. Dal 2013 che stiamo aspettando!

La sistemazione definitiva del ponte Ufita – concludono i cittadini – è la priorità assoluta per un intera comunità duramente provata dai disagi e dai rischi per la propria incolumità da troppo tempo. Chiediamo che le autorità intervangano immediatamente per risolvere una volta per tutte il ripristino della viabilità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Presidio pro Gaza: oltre 500 persone al Ponte Pagliuca. Ora si lavora per creare coordinamento cittadino del Global Movement

redazione 1 mese fa

Benevento, gli abitanti di via Garrucci: abbandonati alla mercé degli “inzivados”

redazione 2 mesi fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, via Piccinato ‘ostaggio’ dei tir: residenti esasperati chiedono interventi e controlli

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Regionali, Mastella: “Campo largo non sia ostaggio di derive forcaiole”

redazione 9 ore fa

Mercato a Piazza Risorgimento, l’opposizione: “Dopo resistenze ottuse corrette scelte assurde”

redazione 9 ore fa

Lavoro, NdC: “Benevento non è Cenerentola, tanti dati di crescita. Polemiche paradossali”

redazione 10 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 12 ore fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 12 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 13 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content