fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 31 gennaio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EMERGENZA CASA, PROTESTA IL MLC
L’emergenza abitativa torna protagonista a Benevento. Questa mattina, il Movimento di Lotta per la Casa ha promosso un presidio di fronte la sede dell’assessorato ai Servi sociali del Comune. Le richieste degli attivisti sono le stesse di qualche mese fa: anagrafe delle utenze e chiarimenti in merito alla costruzione dei 52 alloggi di housign sociale al quartiere Capodimonte. A preoccupare i senza casa è soprattutto la mancata realizzazione degli appartamenti che, certamente, non avrebbero risolto completamente il problema nel Sannio, ma almeno avrebbero potuto rappresentare una boccata d’ossigeno per molte famiglie ancora nelle liste e in attesa di assegnazione.

INGIUNZIONE DI PAGAMENTO, OK AL REGOLAMENTO
Il Consiglio comunale ha approvato stamani con 29 voti favorevoli e 2 astensioni il regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento ex decreto legge n. 193/2016. Nel corso della seduta il presidente Luigi De Minico ha comunicato l’adesione dei consiglieri Pedà e Puzio nel Gruppo Misto e la designazione a capogruppo di Forza Italia del consigliere Capuano.

PASTIFICIO RUMMO, L’ALLUVIONE E’ ACQUA PASSATA
L’anno che si è appena concluso è stato per il pastificio beneventano Rummo un anno determinante, quello della riscossa. In un mercato, quello della pasta di semola di grano duro, che nel 2016 ha subito una ulteriore flessione dei consumi (-1,3% a volume e -0,8% a valore), Rummo Lenta Lavorazione® è la marca che registra la crescita più sostenuta (+49% a volume e +48% a valore). Dato ancora più positivo se si considera che è calcolato su un orizzonte temporale di 12 mesi, due dei quali, gennaio e febbraio 2016, sono stati fortemente penalizzati dall’alluvione che nell’ottobre 2015 ha colpito il pastificio beneventano. Un ottimo risultato in quanto ottenuto all’indomani di una tragedia che avrebbe potuto mettere in ginocchio l’azienda, che invece ha dimostrato con tenacia e passione di avere la forza per ripartire grazie anche alla qualità del suo prodotto e alla fedeltà dei suoi consumatori.

COLDIRETTI PROMUOVE LA FILIERA CORTA
La deflazione taglia i consumi con la spesa alimentare domestica delle famiglie che chiude il 2016 con il segno meno ma anche un drammatico crollo del 5,2% dei prezzi riconosciuti agli agricoltori con effetti devastanti per le campagne. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti divulgata, in occasione della diffusione dei dati Istat, sul commercio al dettaglio. Che mettono in luce un drastico calo dei consumi a fronte di un un crollo dei prezzi dei prodotti agricoli in campagna. “Ecco perché – spiega Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – la rete dei mercati di Campagna Amica, che attua una giusta distribuzione del valore del prodotto agricolo tagliando i passaggi di mercato e mette il produttore a diretto contatto con il consumatore, può rappresentare per il nostro territorio e le nostre imprese la giusta risposta alla contrazione dei prezzi”.

CALCIO, BARONI PUNTA IL VERONA
“Pensiamo alla partita di Verona, che è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare vista l’importanza dell’avversario”. Il Benevento prova a concentrarsi unicamente sulla sfida di venerdì sera contro la capolista Verona. Le sirene del calciomercato non possono distogliere l’attenzione dal big match del Bentegodi, dove i giallorossi cercheranno di dare continuità alla vittoria casalinga con il Carpi e conquistare i primi punti fuori casa del 2017. Intanto da Milano il ds Di Somma sta lavorando per dare i giusti rinforzi alla squadra e tentare qualche colpaccio nelle ultime ore di trattative. Sicuro l’arrivo in prestito dal Crotone dell’esterno bulgaro Tonev.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

“Alto Calore, debiti superiori ai ricavi”: la società spiega i rincari

redazione 3 ore fa

Apollosa in festa per i cento anni della signora Anna Catalano

redazione 3 ore fa

Baselice capitale del folklore: al via la XIX edizione del Festival Internazionale

redazione 3 ore fa

Ricciardi (M5s) attacca l’Alto Calore: ‘Acqua +40%? I cittadini non sono il bancomat della mala politica’

Primo piano

redazione 3 ore fa

“Alto Calore, debiti superiori ai ricavi”: la società spiega i rincari

redazione 3 ore fa

Baselice capitale del folklore: al via la XIX edizione del Festival Internazionale

redazione 3 ore fa

Ricciardi (M5s) attacca l’Alto Calore: ‘Acqua +40%? I cittadini non sono il bancomat della mala politica’

redazione 7 ore fa

Anche Pontelandolfo contro l’Alto Calore. Il sindaco: ‘Necessaria azione sinergica contro aumenti tariffari’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content