fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, il Comitato Unico dei genitori chiede chiarimenti sulla mensa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questi giorni, complice la neve che tutto ovatta e, in casi come questi, fornisce anche un gran bell’alibi, di Mensa, Commissione, Carta dei Servizi e controlli quotidiani non si sente più parlare. Ma per fortuna alcuni di noi non sono di corta memoria e, soprattutto alla luce del dissesto appena annunciato, come pure delle imminenti iscrizioni al prossimo anno scolastico, incuranti della consapevolezza che all’emergenza neve verrà riconosciuta la priorità tra i problemi da trattare (provvidenziale fu, questa neve!), ci chiediamo a che punto sia la situazione e soprattutto chiediamo apertamente cosa accadrà dopo il 31 gennaio! Non abbiamo certo dimenticato che alla vigilia delle vacanze di Natale c’è stato lo scandaloso blitz alla S.Angelo a Sasso, dove, senza nemmeno troppi giri di parole, si vietava quasi palesemente l’ingresso di un pasto differente da quello propinato dalla Quadrelle, usando come strumento di lotta il fatto che le maestre fossero sprovviste di Hccp, e quindi inidonee a maneggiare alimenti”. A denunciarlo in una nota è il Comitato Unico Mensa Scolastica Benevento che aggiunge: “Come dire “Caro bimbo, portalo pure il pasto da casa, non te lo vieto, ma aprilo con la sola forza del pensiero, perché altrimenti i vigili mandati dal Sindaco o da qualche fidato collaboratore o collaboratrice ti lasceranno digiuno”. Bravi.

I dirigenti si prodigano in iniziative, open day, ma poi in un modo o nell’altro, chi per volontà propria, chi per codardia, chi perchè convinto sostenitore di questa politica del “mangiati ‘sta minestra”, – prosegue la nota – si finisce col tradire la fiducia dei genitori che, sempre più decisi, il prossimo anno come e più del precedente, andranno ad ingrossare le fila del tempo modulare. Qualcuno ai “piani alti” ha fatto i conti con le conseguenze che questo avrà in termini di orari scolastici e di impiego degli insegnanti?

Noi genitori i conti li facciamo con un percorso di oltre due anni, fatto di piccole conquiste, di tabelle nutrizionali, di Carta servizi, di Commissione Mensa…un lavoro immane che va sgretolandosi sotto gli occhi di tutti. Entusiasti l’anno scorso abbiamo accolto la Dottoressa Pedà che ha convinto in prima battuta anche gli scettici, impegnandosi, mostrandosi pronta al confronto e ad un lavoro congiunto con i genitori e adesso, cosa ne è stato di tante promesse? Dottoressa Pedà, cosa è rimasto dei progetti intavolati nei tutta’altro che pacifici incontri dello scorso anno, quando più di una volta Lei ha alzato la voce contro l’Amministrazione uscente? Riponevamo fiducia nel Suo operato, e non possiamo non confessarle che ci saremmo aspettai qualcosa di più, se non altro una concreta presa di posizione ora che tutto sta diventando sempre più subdolo e contorto.

E la Commissione Mensa dov’è…come mai non se ne sente nemmeno più parlare? Credete veramente che ci abbia convinto la barzelletta dei controlli quotidiani? Dove sono gli esiti di questi controlli? Fino a prova contraria non siamo in dittatura, e fino a che avremo voce leveremo alte le nostre domande, pretendendo, per vie legali qualora fosse necessario, delle risposte inconfutabili.

Fino ad ora di inconfutabile – conclude il Comitato – c’è solo la certezza che si voglia nascondere tutta la melma sotto un manto nevoso, ma la neve prima o poi si scioglie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 3 ore fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 1 giorno fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 1 ora fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 2 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 2 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 2 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 3 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 3 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 5 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content